Connect with us

Primo Piano

A Tor Bella Monaca la riqualificazione parla…Bulgari: ok del Campidoglio al progetto

Published

on

A Tor Bella Monaca la riqualificazione parla…Bulgari: ok del Campidoglio al progetto

A Tor Bella Monaca la riqualificazione parla…Bulgari: ok del Campidoglio al progetto.

A Tor Bella Monaca la riqualificazione parla…Bulgari. Per la precisione, una Onlus gestita dal nipote del fondatore del celebre marchio. Sarà lei a finanziare il nuovo look previsto per l’area di Largo Ferruccio Mengaroni. Con il placet del Campidoglio, che ha dato ufficialmente il via alla serie di interventi, per un costo complessivo di 500mila euro. Lo scopo è quello di rendere lo spazio più accogliente e far sì che in esso si instaurino il più possibile usi e attività a disposizione dei cittadini. Le opere che trasformeranno la piazza riguarderanno dalla pavimentazione alle alberature, senza dimenticare i giochi per i più piccoli. Saranno installate nuove sedute e sostituite le tettoie degradate. Prevista inoltre la creazione di una ‘fascia sportiva’, che occuperà il centro della piazza, con postazioni per biciclette e skateboard. Novità anche per l’area di ingresso, una porzione della quale sarà attrezzata con arredi destinati allo svago degli anziani. Le opere rientrano nell’ambito del progetto CRESCO – Cantiere di Rigenerazione Educativa Scuola Lavoro e Occupazione. A promuoverlo la Fondazione Paolo Bulgari, in collaborazione con il Dipartimento DICEA dell’Università ‘La Sapienza’. Coinvolte anche alcune associazioni anche locali.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025