Cronaca
CINECITTA’ “Sei la spia dei prof” e lo pestano: denunciata gang di giovanissimi

CINECITTA’ “Sei la spia dei prof” e lo pestano: denunciata gang di giovanissimi.
CINECITTA’ “Sei la spia dei prof“. Così 7 studenti romani, di età tra i 13 e i 15 anni e incensurati, avrebbe apostrofato un compagno di classe coetaneo. Del gruppo farebbero parte anche 3 ragazzine. Sulle loro tracce si sono messi i Carabinieri della Stazione di quartiere. I quali, dopo un’articolata indagine, li hanno identificati e denunciati alla Procura presso il Tribunale capitolino per i minorenni. Dovranno ora rispondere, a vario titolo, di lesioni personali aggravate in concorso, diffamazione, diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. I fatti hanno avuto avvio lo scorso 4 febbraio, mentre la vittima, uno studente romano di 15 anni, si trovava in piazza Don Bosco con alcuni amici. All’improvviso, alcune persone che non conosceva gli si sono avventate contro: dopo averlo definito ‘spia dei prof’, lo hanno scaraventato a terra e picchiato. Il gruppo lo riteneva colpevole di aver rivelato i nomi di alcuni coetanei disturbatori delle lezioni a scuola. Mentre alcuni componenti lo tempestevano di calci e pugni, altri riprendevano la scena con il telefonino. Il video è stato poi pubblicato sui social. L’episodio, costato alla vittima solo forti contusioni e tanto spavento, è stato immediatamente denunciato ai Carabinieri. I quali hanno analizzato alcune chat e il racconto dei testimoni ed effettuato alcune individuazioni fotografiche. Al setaccio sono finiti persino i corridoi della scuola. Alla fine i 7 responsabili sono stati identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria. Tre di essi, due maschi e una femmina, hanno ricevuto un’ulteriore denuncia in quanto responsabili della video registrazione e della diffusione sui social del pestaggio.
Cronaca
Roma e l’ondata di visitatori: hotel già al 90% di occupazione

#Hai idea di quante persone stanno invadendo Roma in questi giorni? Preparati a un caos epico con turisti, fedeli e pellegrini che trasformano la Città Eterna in un formicaio! #RomaInvasa #TurismoBoom #FuneraliPapa
L’afflusso record durante Pasqua
Durante il fine settimana di Pasqua, prima della scomparsa di Papa Francesco, Roma ha visto il 90% delle stanze d’hotel già occupate, con circa mezzo milione di turisti che hanno riempito le strade. È un vero e proprio boom che sta lasciando tutti a bocca aperta.
L’arrivo di fedeli per Giubileo e funerali
A questi numeri da capogiro si aggiungono i fedeli arrivati per il Giubileo e le decine di migliaia di persone che ora accorrono per partecipare ai funerali di Bergoglio. Immagina la folla: un mix di devozione e curiosità che promette sorprese inaspettate!
Previsioni da capogiro per aeroporti e trasporti
Aeroporti di Roma prevede per il periodo dal 17 al 27 aprile un totale di 1,8 milioni di passeggeri, con un possibile incremento di almeno 20.000 unità basato sulle vendite dei biglietti per i funerali. Intanto, il Gruppo Fs ha attivato un piano straordinario per potenziare i servizi di trasporto verso la capitale fino a domenica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile.
La sfida epica per Roma
La città deve affrontare un “triplice assedio”: turisti per Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, fedeli già presenti per il Giubileo e quelli extra per l’addio a Papa Francesco, oltre all’elezione del nuovo Pontefice. Per gestire tutto, saranno in campo 2.000 agenti della polizia locale tra il 25 e il 26 aprile – un’organizzazione da non perdere!
Garanzie dal Prefetto per la folla
Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, promette di garantire spazi per contenere fino a oltre 200.000 persone durante i funerali. Al momento, l’unico dato certo è quello delle prenotazioni per il Giubileo degli adolescenti, che supera i 100.000 partecipanti, con altre folle pronte a unirsi.
Dove assistere agli eventi imperdibili
Per non perderti nulla, saranno allestiti maxischermi in piazza Santa Maria Maggiore, sul retro della Basilica e in piazza dell’Esquilino – l’occasione perfetta per vivere l’atmosfera da vicino!
Cronaca
Quella sorpresa alla Borghesiana: il pontefice chiacchierò un’ora con i ragazzini

#ScopriIlSegretoDelPapa Che ha lasciato tutti senza parole!
La Visita Nascosta del 2024
Hai mai immaginato cosa succede quando il Papa organizza un incontro in gran segreto? Don Marco, un prete che ha vissuto l’evento, ha rivelato dettagli affascinanti su quella misteriosa visita del 2024, tenuta lontana da occhi indiscreti e piena di sorprese inaspettate.
La Domanda Che Ha Colpito Tutti
E se un semplice bambino potesse porre una domanda che cambia prospettiva? Durante quell’incontro riservato, un piccolo curioso ha chiesto al Papa del paradiso, ricevendo una risposta profonda e motivante: “Vale la pena vivere per arrivarci”. Chissà quali altre storie celate stanno aspettando di essere scoperte!
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto