Connect with us

Cronaca

CINECITTA’ “Sei la spia dei prof” e lo pestano: denunciata gang di giovanissimi

Published

on

CINECITTA’ “Sei la spia dei prof” e lo pestano: denunciata gang di giovanissimi

CINECITTA’ “Sei la spia dei prof” e lo pestano: denunciata gang di giovanissimi.

CINECITTA’ “Sei la spia dei prof“. Così 7 studenti romani, di età tra i 13 e i 15 anni e incensurati, avrebbe apostrofato un compagno di classe coetaneo. Del gruppo farebbero parte anche 3 ragazzine. Sulle loro tracce si sono messi i Carabinieri della Stazione di quartiere. I quali, dopo un’articolata indagine, li hanno identificati e denunciati alla Procura presso il Tribunale capitolino per i minorenni. Dovranno ora rispondere, a vario titolo, di lesioni personali aggravate in concorso, diffamazione, diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. I fatti hanno avuto avvio lo scorso 4 febbraio, mentre la vittima, uno studente romano di 15 anni, si trovava in piazza Don Bosco con alcuni amici. All’improvviso, alcune persone che non conosceva gli si sono avventate contro: dopo averlo definito ‘spia dei prof’, lo hanno scaraventato a terra e picchiato. Il gruppo lo riteneva colpevole di aver rivelato i nomi di alcuni coetanei disturbatori delle lezioni a scuola. Mentre alcuni componenti lo tempestevano di calci e pugni, altri riprendevano la scena con il telefonino. Il video è stato poi pubblicato sui social. L’episodio, costato alla vittima solo forti contusioni e tanto spavento, è stato immediatamente denunciato ai Carabinieri. I quali hanno analizzato alcune chat e il racconto dei testimoni ed effettuato alcune individuazioni fotografiche. Al setaccio sono finiti persino i corridoi della scuola. Alla fine i 7 responsabili sono stati identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria. Tre di essi, due maschi e una femmina, hanno ricevuto un’ulteriore denuncia in quanto responsabili della video registrazione e della diffusione sui social del pestaggio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025