Connect with us

Cronaca

Cinecittà Toglie la vita a complice durante ‘colpo’: ladro finisce all’ergastolo

Published

on

Cinecittà Toglie la vita a complice durante ‘colpo’: ladro finisce all’ergastolo

Cinecittà Toglie la vita a complice durante ‘colpo’: ladro finisce all’ergastolo.

Cinecittà Toglie la vita a complice durante ‘colpo’. Rapinatore finisce all’ergastolo. Durante il raid, avvenuto all’interno di un bar tabacchi, l’uomo, 58 anni, era stato protagonista di un conflitto a fuoco con il titolare, che aveva provato a difendersi. E uno dei colpi esplosi dal malvivente aveva ferito mortalmente il complice, un 69enne. Una seconda palottola aveva invece colpito il barista alla gamba e a un fianco. Circostanza che lo aveva costretto al trasporto in ambulanza presso il pronto soccorso dell’Umberto I. I magistrati della corte d’Assise hanno riconosciuto il 58enne colpevole di omicidio volontario. “Si tratta – aveva spiegato il pm – di un caso particolare, con un errore nell’esecuzione del reato. Il rapinatore non voleva infatti uccidere il complice, ma il negoziante. La volontà di uccidere resta comunque piena“. E la sua richiesta della pena più grande per l’uomo è stata accolta dai giudici. Che non hanno tenuto conto della giustificazione del 58enne (“Non volevo uccidere nessuno“, ha detto in aula). Sulla quale farà invece leva il legale dell’uomo: “I colpi sono partiti durante una collutazione – ha spiegato – Il primo, quello mortale, accidentalmente, mentre cercavano di disarmare il mio assistito. Leggerò le motivazioni della sentenza e sicuramente presenteremo appello“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025