Connect with us

Cronaca

Famiglie rom in Campidoglio: proteste contro la Raggi

Published

on

Continuano ad alzare la voce le famiglie rom in Campidoglio dopo esser state sgomberate dal campo nomadi di Castel Romano lo scorso 25 marzo.

La Raggi infatti lo stesso giorno dello sgombero aveva dichiarato: “Abbiamo sottoscritto il “Patto di Responsabilità Solidale” con le famiglie che si impegnano a trovare un regolare lavoro, mandare i propri figli a scuola. Per coloro che hanno fragilità, abbiamo avviato il percorso di assistenza”. Da allora il percorso di collocamento si trova a metà: solo sei famiglie sono state smistate in case popolari, quattro famiglie sono state invece poste all’interno di “Covid Hotel”, tre famiglie sono ancora in attesa di sistemazione. Le famiglie, al grido di “Alcuni sistemati, altri parcheggiati. Nessuno resti indietro!” hanno chiesto quindi che le promesse arrivate dal Campidoglio per bocca della stessa sindaca siano subito realizzate.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025