Calcio
GAME, SET, MATCH : TRACOLLO ROMA IN EUROPA

La Roma a Manchester delude e con un secco 6-2 le speranze per la finale si allontanano
Sotto la pioggia inglese di Manchester è andata in scena allo stadio Old Trafford la prima semifinale di andata di Europa League. In scena i padroni di casa dello United già detentori della coppa nel 2017 e l’unica italiana ancora presente nel panorama europeo la Roma. Il risultato dice tutto, un tennistico 6-2 ad una settimana dagli Internazionali Di Tennis al Foro Italico di Roma, ma qui parliamo di un altro sport. Anche se la Roma in campo europeo non è nuova a questi risultati. Il 7-1 proprio contro lo United in Champions nel 2007 non è storia passata. Analizzando però la partita, la Roma nei primi 45 minuti ha giocato una egregia partita chiudendo addirittura in vantaggio per 2 reti ad una. Al gol iniziale di Bruno Fernandes per gli inglesi, hanno risposto prima Pellegrini su rigore e poi con un tap-in da sotto porta il bosniaco Dzeko. Prima parte di gara caraterizzata da 3 infortuni per la Roma. A lasciare il campo dopo 2 minuti per uno stiramento il centrocampista francese Veretout, a susseguirsi il portiere Pau Lopez per una caduta sulla spalla e l’ennesimo infortunio muscolare del terzino Spinazzola. La Roma si è vista così affrontare un intero secondo tempo senza poter effettuare sostituzioni, al contrario dei red devils con 5 slot disponibili. Pronti e via, la ripresa inizia con il Manchester che pareggia con Cavani. La Roma stanca e con un allenatore che decide inspiegabilmente di non coprirsi cambiando modulo, ma rimanendo a 3 dietro prende addirittura altri 4 gol, di cui 3 di contropiede, assurdo visto il risultato maturato nel primo tempo. Nel mezzo un rigore dubbio per un fallo commesso da Smalling sul Matador Cavani che ha la Roma come vittima preferita con ben 7 reti tra Italia e Europa. Con un risultato del genere per la banda Fonseca le speranze di accedere alla finale di Danzica sono davvero ridotte ad un miracolo, difatti all’Olimpico servirà un 4-0. Roma che ha entusiasmato i suoi tifosi con rimonte eccezionali in passato come la più recente nel 2018 contro il Barcellona. La situazione al presente è però più complessa e neanche i tifosi ci credono più di tanto. Con un allenatore prossimo all’addio, in pole Sarri o Allegri per la panchina della prossima stagione ed una squadra decimata dagli infortuni e con ricambi non all’altezza, ci si appresta all’ennesima stagione fallimentare a 0 titoli.
Articolo di Emanuel Susanna
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla