Cronaca
POMEZIA Case popolari, maxi operazione anti irregolarità della Polizia locale

POMEZIA Case popolari, maxi operazione anti irregolarità della Polizia locale.
POMEZIA Case popolari, maxi operazione anti irregolarità della Polizia locale. Gli agenti capitolini, delegati dalla Procura della Repubblica di Velletri, sono entrati in azione questa mattina all’alba. Al setaccio, scrupoloso e capillare, sono passati ben 125 appartamenti, di proprietà di Roma Capitale e ubicati in varie zone di Pomezia. Scopo dei controlli accertare la presenza di irregolarità sulla titolarità degli occupanti e altri illeciti. Le operazioni si stanno al momento ancora svolgendo. Tenendo impegnati oltre 200 agenti della Polizia locale di Roma Capitale, coadiuvati dai colleghi di Pomezia e dagli uomini della Polizia di Stato. “E’ importante eseguire controlli, per riportare la legalità e dare alloggi a chi ne ha diritto“, il commento su Twitter della sindaca Virginia Raggi.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video7 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure