Connect with us

Primo Piano

Roma investe nei trasporti: in arrivo sette nuove linee tranviarie

Published

on

Roma investe nei trasporti: in arrivo sette nuove linee tranviarie

Roma investe nei trasporti: in arrivo sette nuove linee tranviarie.

Roma investe nei trasporti. In arrivo per la Capitale sette linee tranviarie nuove di zecca. Ad annunciarlo, in una nota, lo stesso Campidoglio. Si andrà, si legge, “dalla tranvia della Musica alla nuova linea Barletta-Clodio; dalla metrotranvia linea H Anagnina-Torre Angela al prolungamento della linea G oltre Tor Vergata; dalla tranvia Tiburtina-Ponte Mammolo alla linea Vigna Clara-Mancini; fino al nuovo collegamento per il Parco dell’Appia Antica”. 33 km totali, divisi in 5 lotti. “Tutti progetti – prosegue il comunicato – previsti nel Piano urbano per la Mobilità sostenibile”. La gara per la progettazione è già partita, con le offerte che potranno essere presentate entro il prossimo 19 maggio. Secondo la sindaca Virginia Raggi, si tratta di “un altro passo in avanti per rendere più capillare ed estesa la rete tranviaria della Capitale. Diamo priorità alle opere su ferro, interventi che i cittadini aspettavano da decenni per dotare la nostra città di infrastrutture funzionali e moderne“. “Contiamo di presentare i progetti quando saranno pubblicati i prossimi avvisi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ottenere anche le risorse del Recovery Plan“, aggiunge Pietro Calabrese, vicesindaco e Assessore alla Città in movimento. Di seguito, l’elenco completo delle opere in programma.

-Linea tranviaria via Barletta-viale Angelico-Piazzale Clodio

-Linea tranviaria viale Angelico-Ponte della Musica-Auditorium-Parco della Musica

-Linea tranviaria Stazione Tiburtina-Ponte Mammolo 

-Linea tranviaria Piazza Mancini-via Flaminia-Corso Francia-Stazione Vigna Clara 

-Linea tranviaria veloce Anagnina (MA) Tor Vergata-Torre Angela

-Linea tranviaria Giardinetti-Tor Vergata-scambiatore A1 sud 

-Tangenziale tranviaria Sud Marconi-Parco Appia Antica-Subaugusta

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025