Connect with us

Coronavirus

Vaccino Johnson&Johnson nel Lazio il 19 aprile: “Andrà alle carceri”

Published

on

Vaccino Johnson&Johnson nel Lazio il 19 aprile: “Andrà alle carceri”

Vaccino Johnson&Johnson nel Lazio il 19 aprile: “Andrà alle carceri”.

Vaccino Johnson&Johnson nel Lazio il 19 aprile. Ad annunciarlo l’Assessore alla Sanità D’Amato, nel corso della visita all’hub del San Giovanni di Roma. “Una prima consegna – ha spiegato – quantitativamente modesta. 18mila dosi, che andranno in prevalenza alle carceri, per il personale che vi lavora e i detenuti“. “Speriamo – ha aggiunto – dal prossimo mese di maggio di poter avere un ampliamento delle forniture“. Il motivo di questa precedenza alle carceri sta nel fatto che le stesse lo scorso marzo sono state inserite dal Ministero della Salute tra le categorie prioritarie. Anticipare i focolai, non inseguirli: questa la nuova linea del Dicastero in base alle indicazioni del Commissario Figliuolo. In precedenza infatti le vaccinazioni venivano eseguite solo se erano presenti dei cluster. Tra le destinazioni del siero nella nostra Regione anche le farmacie, all’inizio per la fascia d’età 55-60 anni. Secondo le autorità americane, non ci sono casi di trombosi legati al farmaco. Sulle segnalazioni in merito, l’Ema ha comunque avviato una revisione.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025