Connect with us

Coronavirus

COVID Vaccini liberi: dal 10 giugno niente più prenotazioni in base all’età

Published

on

COVID Vaccini liberi – Buone notizie sul fronte della campagna di inoculazione.

COVID VACCINI LIBERI – A stabilirlo, si legge sull’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, una circolare del Commissario Figliuolo, che sarà emanata nei prossimi giorni. L’accesso ai portali regionali dedicati sarà dunque consentito anche a chi non ha ancora compiuto 40 anni. Una platea finora ancora in attesa del proprio ‘turno’, proprio a causa del criterio anagrafico adottato. Prevista dunque un forte incremento delle vaccinazioni, anche in considerazione dell’imminente periodo estivo e dei movimenti, soprattutto turistici, che comporterà.

La notizia, è bene dirlo, non è stata ancora ufficializzata. Le regioni infatti sono ancora alle prese con quelli che finora hanno evitato l’appuntamento, non richiedendolo o non presentandosi. Una scelta che ha riguardato soprattutto over 60, in parte impossibilitati a raggiungere gli hub e in parte diffidenti nei confronti dei sieri. Una volta immunizzati anche questi cittadini, si potrà procedere con il liberi tutti. Allo scopo di raggiungere la sospirata immunità di gregge entro settembre.

INTANTO ROCAMBOLESCO INCIDENTE A TORPIGNATTARA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025