17 Marzo 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

BRUTTO TEMPO A ROMA – La Capitale sotto l’acqua. Corso Francia come venezia (2 FOTO)

Brutto tempo a Roma.

La Capitale d’Italia è alle prese con un’importante perturbazione che sta creando tantissimi disagi ai cittadini. Dall’Eur a San Basilio, dal Tuscolano fino Ponte Milvio, la città è sotto un diluvio dalle ore dodici di oggi.

Brutto tempo a Roma
I Vigili del Fuoco intervengono in un asilo di via Castelnuovo di Porto, per aiutare 40 bambini e 6 adulti.

Strade allagate, traffico BLO-CCA-TO, il Raccordo Anulare è tutto un manto di automobili. Ritardi, imprevisti, incontri di lavoro rimandati. Un temporale così – fuori stagione – era del tutto imprevisto. Gente che è uscita con le “ballerine“, oggi si dovrà im(barca)menare tra le strade di una città allagata.

Corso Francia come Venezia

Uno dei punti più colpiti dalla pioggia del brutto tempo a Roma, è stata la zona di Ponte Milvio e Flaminio. Via di Corso Francia completamente inagibile, con le macchine che non potevano più camminare a causa dell’acqua, alta ben 40 cm o forse più. Il tutto nel tratto che va dall’altezza dei distributori di benzina fino alla Tangenziale.

Brutto tempo a Roma. Corso Francia allagato

Il meteo a roma sembra comunque attenuarsi, e in serata la situazione andrà leggermente meglio, con la pioggia che dovrebbe fermarsi. Tempo incerto anche per la giornata di domani, ma con fenomeni meno importanti.

Non è una polemica, ma una piccola considerazione che nasce spontanea. Ma i tombini come mai non hanno funzionato? La sindaca non aveva criticato in passato i suoi avversari per situazioni del genere?

LIVE NEWS