OSTIA Uomo accoltellato in strada: fermato il presunto aggressore

OSTIA Uomo accoltellato in strada: già individuato il colpevole?

OSTIA Uomo accoltellato in strada. Il grave episodio di sangue risale a domenica scorsa, quando sulla cittadina del litorale era da poco calata la mattina. Scenario i dintorni della centralissima Piazza Gasparri.

A cadere sotto i colpi del coltello – fa sapere la Questura capitolina – un 55enne. La lama lo ha trafitto nella zona dell’addome. Un episodio sconvolgente, ancora di più perchè avvenuto alla piena luce del sole, tra pedoni e automobilisti in transito. E ovviamente atterriti.

Immediato l’arrivo sul posto delle forze dell’ordine, con i poliziotti del X Distretto Lido di Roma. Saranno loro a dover fare chiarezza su quanto accaduto. Per i rilievi del caso è invece stato incaricato il personale della Scientifica.

E ci sarebbe già un primo fermato: un uomo di 70 anni. Gli inquirenti ne stanno al momento vagliando la posizione. Se a suo carico dovessero emergere importanti indizi di colpevolezza, per lui scatterà l’accusa di tentato omicidio. Interrogata sui suoi possibili legami con l’uomo, la vittima avrebbe dichiarato di non conoscerlo e di ignorare il perchè abbia commesso un simile gesto.

Il 55enne si trova al momento ricoverato presso l’ospedale Grassi. Vi è arrivato in codice rosso, trasportato dal 118 che gli ha prestato i primi soccorsi. Le sue condizioni non sarebbero però tali da pregiudicarne la permanenza in vita.

CASO ASTRAZENECA, PARLA L’EMA