Attualità
Vauro : “Bella Ciao deve sostituire L’Inno di Mameli”
Bella Ciao la canzone della resistenza italiana prossimo argomento di legge per affiancare L’inno di Mameli. Sulla situazione si espone Vauro che la vorrebbe come inno ufficiale del paese
Bella Ciao la canzone della resistenza italiana prossimo argomento di legge per affiancare L’inno di Mameli. Sulla situazione si espone Vauro che la vorrebbe come inno ufficiale del paese
Vauro Senesi , storico vignettista e scrittore si è esposto in modo molto chiaro sull’argomento “Bella Ciao”.
La canzone potrebbe affiancare L’inno di Mameli. Per Vauro andrebbe addirittura a sostituire l’attuale inno. “E’ una canzone unitaria, è più bella e rappresenta veramente la Repubblica”. Vauro continua dicendo “non piace ai fascisti, ma se esiste un periodo storico da ricordare è proprio la Resistenza e questa canzone la rappresenta”. Senesi inoltre non si stupisce dell’indignazione della Destra italiana e se la prende con Salvini e Meloni sostenendo che loro “si definiscono anti-fascisti, ma in genere sono i mafiosi che dicono che la mafia non esiste”.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
