Seguici sui Social

V Municipio

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola: coppia in manette

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola: momenti di terrore per una famiglia del V Municipio di Roma

Pubblicato

il

Nuovo pacchetto sicurezza: tutte le novità del decreto

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola. Gravissimo episodio nella zona del V Municipio.

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola . E’ accaduto la notte scorsa. A dare l’allarme, con una telefonata al NUE 112, un’adolescente: chiedeva aiuto perchè lei e i genitori erano in pericolo a causa di colpi d’arma esplosi da un uomo. Sul posto, per le verifiche del caso, sono così giunte alcune pattuglie della Sezione Volanti e del V Distretto Prenestino. Qui la loro attenzione è stata destata da una coppia che usciva dal palazzo con un neonato in braccio. Ad insospettire gli agenti in particolare il loro nervosismo e l’insofferenza alla richiesta di documenti. Atteggiamento che i due hanno spiegato con la fretta di dover portare il bambino al Pronto Soccorso. Ad un certo punto però l’uomo, 26enne romano, è partito di testa e, per sottrarsi al controllo, ha inziato a spingere i poliziotti.

Due di questi ultimi, di sesso femminile, hanno così provveduto a perquisire la donna, 25enne anche lei romana. E nella sua borsa hanno fatto l’incredibile scoperta: una pistola caricata con 5 colpi. Altri 8 erano invece presenti in un altro caricatore. I due avevano provato a nasconderli dentro la federa di un cuscino, insieme a 6530 euro. Altri 330 sono stati invece rinvenuti nel borsello del 26enne, anche lui sottoposto a perquisizione. La coppia è stata così fatta salire in macchina, nonostante l’intervento di circa 20 ragazzi, che hanno provato senza successo ad impedirglielo. Sul posto sono tuttavia rimasti alcuni agenti, ai quali non è sfuggito un proiettile conficcato nel portoncino d’ingresso dello stabile.

Da alcune tracce di sangue sono così risaliti ad un appartamento al piano terra. Al loro suono del campanello ha risposto un uomo con il pollice destro ferito da arma da taglio. Agli agenti ha spiegato di esserselo procurato mentre tagliava il pane con un coltello da cucina. Presenti in casa anche la moglie e la figlia, apparse visibilmente scosse. E’ stata proprio la donna a raccontare come si sono svolti i fatti: il marito, a tarda serata, sarebbe andato nell’appartamento del 26enne, nello stesso edificio, per dirimere alcune questioni di denaro. Preoccupata perchè non ritornava, la donna si sarebbe affacciata sul pianerottolo e avrebbe sentito il giovane gridare “Ti ammazzo, mi devi ridare i soldi“.

A quel punto, l’uomo sarebbe rientrato in casa, per poi nuovamente uscirvi dopo aver afferrato un mattarello. Sul ballatoio si sarebbe trovato di fronte la 25enne, che con un coltello lo avrebbe ferito alla mano. Barricatosi in casa, dall’esterno ha continuato a sentire urla minacciose: “Tanto dove vai? Ti ammazzo”. Ad esse è poi seguito un colpo d’arma da fuoco sparato verso la porta. Tanto è bastato alla figlia dell’uomo per sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine. Insieme alle quali è giunto anche il personale della Scientifica per gli opportuni rilievi. Per il 26enne e la 25enne è invece stato disposto il fermo: devono rispondere di estorsione, ricettazione e detenzione abusiva d’arma, oltre che di accensioni ed esplosioni illegali. Trasferiti in carcere, a breve saranno processati.

TBM, LADRO INCASTRATO DAL…TATUAGGIO

Cronaca

Roma, Quarticciolo i Carabinieri arrestano 18enne tunisino che spacciava. Ma i genitori dove sono?

Pubblicato

il

Quarticciolo Cocaina

Cronaca Roma– Nella costante battaglia contro il traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno condotto un’operazione mirata di controllo nei quartieri centrali e periferici, coordinata con la Procura della Repubblica di Roma, che ha portato all’arresto di 14 individui e al sequestro di centinaia di dosi di stupefacenti.

Al V Municipio nel quartiere del Quarticciolo, nel bel mezzo del pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato in flagranza un giovane di soli 18 anni, originario della Tunisia e senza fissa dimora, già noto alle autorità per precedenti penali. Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro a un individuo che è riuscito a fuggire.

Dopo la transazione, i militari hanno osservato il giovane nascondere il resto della droga sotto un palo della segnaletica stradale abbattuto, dove successivamente sono state ritrovate altre 34 dosi di crack e cocaina pronte per la vendita. Il complice del giovane, connazionale, che faceva da vedetta durante l’attività di spaccio, è stato prontamente fermato e denunciato alla Procura della Repubblica. Nella stessa area, altri due individui, un romano di 41 anni e un egiziano di 26 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati sorpresi mentre cedevano droga a un individuo che è riuscito a fuggire. I due uomini avevano prelevato la droga da un contatore elettrico dismesso, abbandonato in un’aiuola poco distante, dove i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 320 euro, 8 grammi di cocaina e due dosi di crack.



Continua a leggere

Cronaca

Rissa con martello in strada a Roma. Algerini contro Tunisini

Pubblicato

il

Rissa con martello in strada a Roma. Algerini contro Tunisini

Rissa con martello a Roma: due arresti dopo scontro tra stranieri

Cronaca Roma – Nel quartiere di Tor Pignattara nel V Municipio, a Roma si è verificata ieri una violenta rissa tra tre stranieri, con esito di due arresti. Due cittadini algerini e un cittadino tunisino sono stati coinvolti nell’incidente, durante il quale il tunisino è stato colpito alla testa con un martello.

Al momento dell’intervento della polizia, uno dei cittadini algerini ha tentato la fuga e ha attaccato gli agenti con un coltello, causando danni alla divisa e mettendo in pericolo la loro incolumità.

Il cittadino tunisino ferito è stato successivamente dimesso dall’ospedale con una prognosi di tre giorni, mentre gli agenti intervenuti hanno riportato lesioni che richiederanno rispettivamente quattro e sette giorni di riposo.

Gli altri due stranieri coinvolti nella rissa sono stati arrestati dalle forze dell’ordine e saranno sottoposti alle procedure legali previste per i loro atti violenti.

L’episodio evidenzia la necessità di una maggiore vigilanza e sicurezza nelle aree urbane, soprattutto considerando la presenza di armi nelle dispute di strada, che possono provocare gravi danni e mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e degli agenti di polizia. Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Pigneto, ragazzi a 16 e 14 anni in giro col coltello. Che vergogna! (foto)

Pubblicato

il

Pigneto, ragazzi a 16 e 14 anni in giro col coltello. Che vergogna! (foto)

Cronaca Roma – Nel corso di un’operazione straordinaria di controllo del territorio, condotta in via del Pigneto, al V Municipio, nei pressi della fermata della Metro C, agenti di polizia hanno udito grida provenire dall’ingresso dei tornelli di accesso alla metropolitana. Avvicinandosi, hanno sorpreso un gruppo di giovani, alcuni dei quali si sono dati alla fuga alla vista degli agenti, ma sette sono stati fermati e identificati.

Durante le procedure di identificazione, gli agenti hanno notato uno dei giovani far cadere un grosso coltello da cucina, lungo circa 28 centimetri. Nel frattempo, una ragazza di appena 14 anni ha raccolto l’arma e l’ha brandita contro gli agenti, intimando loro di allontanarsi e rifiutandosi di fornire le proprie informazioni personali. In quel momento, il giovane si è frapposto tra gli agenti e la ragazza, stringendosi a lei, ma sono stati entrambi bloccati dopo una breve lotta e portati presso gli Uffici del Commissariato Porta Maggiore per ulteriori procedimenti.

Le indagini al Pigneto

Gli investigatori, dopo ulteriori accertamenti, hanno scoperto che il giovane, un 16enne di Roma, era coinvolto in una rissa avvenuta nel tardo pomeriggio del 5 marzo precedente, in cui un altro ragazzo di 18 anni, di origini peruviane, era stato ferito da un’accetta. Inoltre, il giovane era stato denunciato in altri due episodi: per lesioni personali aggravate il 31 gennaio e per ricettazione meno di una settimana prima dell’incidente.

Di conseguenza, è stata disposta la permanenza domiciliare per il ragazzo, come misura precauzionale prevista dal Decreto Legge n.123/2023, successivamente convertito con modifiche nella Legge n.159 del 13 novembre 2023, noto come “Decreto Caivano”.

Infine, la ragazza che lo accompagnava, una 14enne romana, è stata denunciata per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, rifiuto di fornire le proprie informazioni personali, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Coltello Pigneto

Il coltello rinvenuto dai poliziotti di Porta Maggiore



Continua a leggere

Attualità

Femminicidio al Quadraro, figlia di 5 anni testimone: “Mamma non si muove più”

Pubblicato

il

Femminicidio al Quadraro, figlia di 5 anni testimone: “Mamma non si muove più”.

Yu Yang, un uomo di 36 anni, ha ucciso la moglie per gelosia davanti agli occhi della loro figlia di cinque anni. La vittima era una massaggiatrice e l’uomo non accettava il suo lavoro. Il femminicidio è avvenuto ieri in via Livilla, nel quartiere Quadraro, nella periferia Est di Roma, al V Municipio.

La figlia della donna uccisa ha raccontato che “mamma non si muove più” dopo aver visto il padre colpirla con un coltello all’addome. La piccola ha assistito alla lite tra i genitori e ha assistito alla terribile scena. Il crimine è avvenuto nella loro casa a Roma.

L’uomo, di nazionalità cinese come la vittima, è stato arrestato nella notte dalla polizia. Era arrivato a Roma a gennaio e aveva raggiunto la moglie in Italia insieme alla figlia. Vivevano in un appartamento insieme ad altre due ragazze. Il possibile movente del crimine è la gelosia di Yu Yang nei confronti del lavoro della moglie come massaggiatrice.

Testimoni hanno riferito di frequenti litigi tra la coppia e di un trambusto insolito la sera del crimine. L’uomo è stato catturato vicino a casa mentre cercava probabilmente di fuggire. Con sé aveva il passaporto, confermando la sua identità. Sarà processato per omicidio volontario.

Fonte



Continua a leggere

News

Femminicidio a Roma: il Quadraro è sconvolto

Pubblicato

il

Femminicidio a Roma: il quartiere sconvolto.

Cronaca Roma – A Roma si è verificato un ennesimo femminicidio, causando grande sgomento tra i residenti del quartiere Quadraro al Tuscolano., nel V Municipio.

Una donna è stata brutalmente uccisa a coltellate di fronte alla propria figlia di cinque anni, mentre il marito è stato arrestato poco dopo mentre cercava di fuggire.

I residenti del quartiere hanno espresso incredulità e sconcerto di fronte a questo tragico evento, definendosi “sotto choc” per quanto accaduto. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, che si è riunita per discutere della violenza di genere e delle misure da adottare per prevenire simili tragedie in futuro.

Le autorità stanno indagando sul caso per far luce sulla dinamica del delitto e per assicurare giustizia per la vittima. Allo stesso tempo, si stanno mobilitando risorse e supporto per la figlia della donna uccisa, cercando di garantirle una stabilità e un ambiente sicuro dopo il trauma subito.

Fonte



Continua a leggere

Attualità

Omicidio al Quadraro: uccide moglie a coltellate davanti figlia 5 anni

Pubblicato

il

Omicidio a Roma: uccide moglie a coltellate davanti figlia 5 anni, arrestato

Cronaca Roma – Una donna è stata uccisa dal marito a Roma nella serata di ieri, sabato 16 marzo, in un’abitazione di via Livilla, zona Quadraro al V Municipio, intorno alle 22.30. Il trentaseienne ha ucciso la moglie a coltellate al torace di fronte alla loro figlia di cinque anni e è stato arrestato rapidamente dalla polizia.

L’omicidio è avvenuto durante una lite domestica tra la vittima, una trentasettenne di nazionalità cinese, e il marito trentaseienne. Dopo un acceso confronto, l’uomo ha preso un coltello e ha inflitto ferite mortali alla moglie. La chiamata di emergenza al numero 112 ha attivato l’intervento della Polizia di Stato, che ha arrestato l’aggressore poco dopo in via dei Consoli.

Il trentaseienne è stato portato in carcere e sarà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, la donna è deceduta a causa delle ferite. La salma è stata trasferita in obitorio per l’autopsia e la figlia minore è stata presa in carico dagli assistenti sociali in attesa di trovare eventuali parenti.

Fonte



Continua a leggere

News

Prostitute derise sulla Togliatti: I 4 ragazzi aggrediti lanciavano le uova alle prostitute?

Pubblicato

il

Prostitute derise sulla Togliatti: bastonate sull’auto e lanci d’uova, 2 minorenni in ospedale

Cronaca Roma – Quattro ragazzi sono stati aggrediti da alcuni uomini nella periferia Est di Roma, nel V Municipio, nella notte di martedì 5 marzo. Questi uomini hanno preso a bastonate l’auto in cui viaggiavano i giovani, poiché avevano deriso delle donne che si prostituivano lungo via Palmiro Togliatti. I quattro coinvolti erano due ragazzi maggiorenni e due ragazze minorenni, che sono stati portati in ospedale con codice verde.

Durante l’aggressione, i giovani hanno cercato di difendersi lanciando uova contro gli aggressori, ma non si capisce bene se le uova fossero già state lanciate alle donne per strada. Purtroppo, il giovane alla guida ha perso il controllo dell’auto e è finito sui binari presenti sulla strada. Le due ragazze minori sono state accompagnate in ospedale per il trauma subito, mentre i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti sul posto per soccorrere i giovani e cercare i responsabili dell’aggressione.

Gli aggressori hanno continuato a colpire l’auto con bastonate fino a distruggere il parabrezza e il finestrino, prima di fuggire e far perdere le proprie tracce. Le ragazze minori sono state assistite dai militari e successivamente riaffidate ai genitori. L’auto danneggiata è stata rimossa con un carroattrezzi dopo l’incidente sui binari.

Fonte



Continua a leggere

News

Il Pigneto in mano agli stranieri. Giulia racconta l’aggressione: “Buttata a terra e morso la faccia, una furia”

Pubblicato

il

Pigneto

Cronaca – Un’aggressione sessuale è stata subita da Giulia (nome di fantasia, ndr) nel quartiere del Pigneto a Roma. La ragazza ha raccontato che l’aggressore l’ha afferrata, gettata a terra e ha tentato di violentarla. Dopo che ha cercato di liberarsi, l’uomo l’ha morso in faccia. Giulia ha sporto denuncia e si è detta ancora sotto choc.

Il tentativo di violenza è avvenuto dopo che la ragazza aveva passato la serata con gli amici al Pigneto. Mentre cercava la sua bici in sharing per tornare a casa, è stata sorpresa dall’aggressore alle sue spalle. L’uomo, descritto come di trent’anni, di media statura e probabilmente nordafricano, ha iniziato a morderla in faccia ferocemente. Giulia ha chiesto aiuto a un passante che non ha reagito, ma è stata salvata da un uomo uscito da un palazzo che ha messo in fuga l’aggressore.

Dopo l’aggressione, Giulia è stata portata in ospedale e ha sporto denuncia. Ha espresso la sua paura che l’aggressore possa fare del male anche ad altre donne e si è lamentata del fatto che episodi simili siano sempre più frequenti, sottolineando l’importanza di catturare l’aggressore e garantire sicurezza alle donne.

Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Quarticciolo, altri nordafricani arrestati per droga. Il blitz dei Carabinieri

Pubblicato

il

Quarticciolo blitz Carabinieri

Cronaca Roma – I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato la lotta al traffico di sostanze stupefacenti attraverso una serie di operazioni di controllo condotte nei quartieri centrali e periferici della città. Questi sforzi hanno portato all’arresto di 11 individui fortemente indiziati di essere coinvolti nel traffico di crack, una droga estremamente pericolosa derivata dalla cocaina tramite processi chimici, nota per la sua capacità di causare dipendenza rapida e grave, nonché per i suoi effetti dannosi sul sistema nervoso centrale che possono portare a comportamenti violenti e alienazione sociale.

Nel quartiere Quarticciolo, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, in collaborazione con la Compagnia Roma Casilina, hanno scoperto e interrotto una serie di cessioni di droga, arrestando quattro cittadini nordafricani, due egiziani e due tunisini, tutti senza fissa dimora e con precedenti penali. Durante l’operazione sono state sequestrate 54 dosi di crack e cocaina, oltre a 1.415 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

In un’altra operazione condotta nella stessa zona, due cittadini stranieri, un egiziano e un tunisino, sono stati sorpresi mentre prelevavano dosi di droga da un nascondiglio situato in un’aiuola ai margini della strada. I Carabinieri hanno recuperato e sequestrato 16 dosi di crack e 320 euro. Durante un controllo di routine, è stato arrestato anche un 25enne egiziano, senza fissa dimora, trovato in possesso di 19 dosi di crack e cocaina.

Queste azioni dimostrano l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e nel proteggere la sicurezza della comunità. Fonte Ufficiale 



Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025? L’elenco completo di tutte le arterie previste dai lavori

Pubblicato

il

Giubileo 2025 strade

Giubileo 2025 le strade che verranno rifatte – Il prossimo Giubileo 2025 rappresenta un’opportunità straordinaria per la città di Roma poiché consentirà di realizzare interventi attesi da anni, che altrimenti non sarebbero stati possibili senza le risorse eccezionali legate a questo grande evento.

Lo ha sottolineato Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Capitolina Speciale Giubileo 2025, durante il suo intervento a Radio Radio nella trasmissione “Un giorno speciale” condotta da Francesco Vergovich.

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025?

Numerose arterie principali della città saranno oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria, sia le grandi direttrici che partono da Roma, come la Prenestina, la Portuense, la Tuscolana, la Laurentina, la Collatina e l’Ardeatina, sia strade di grande viabilità come Via Boccea, Via della Pisana, Via Ostiense, Via di Grotta Perfetta, Via Cristoforo Colombo, la Tangenziale Est e Via Pratica di Mare.

Un totale di quarantotto strade su cui sarebbe stato impossibile intervenire senza i fondi straordinari del Giubileo. Queste arterie verranno completamente ripavimentate, con una durata stimata di oltre quindici anni, grazie ai lavori che verranno eseguiti di notte per ridurre al minimo i disagi per i cittadini romani e che saranno completati entro marzo 2025.

Nanni ha sottolineato che la Commissione Giubileo continuerà a monitorare attentamente l’andamento dei lavori e a verificare tempistiche e modalità di questi importanti interventi, i quali contribuiranno significativamente a migliorare la viabilità e la sicurezza della città. fonte 



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA