Attualità
Bebe Vio medaglia d’oro alle Paralimpiadi – Bissato il successo di Rio
Bebe Vio Medaglia d’oro nella categoria B del fioretto femminile alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Bissato il primato ottenuto a Rio 2016
Paralimpiadi Tokyo 2020 – Per Bebe Vio medaglia d’oro nel fioretto femminile. La 24enne veneziana ha sconfitto in finale per 15-9 la cinese Jingjing Zhou, già battuta a Rio de Janeiro, salendo per la seconda volta su gradino più alto del podio. Al termine della gara la campionessa ha commentato in lacrime la vittoria: “Ad aprile ho avuto un’infezione da stafilococco e ho rischiato di morire, non so come sia stato possibile raggiungere questo traguardo. Questa medaglia è dei medici”.
ORGOGLIO ITALIANO
Così Bebe Vio, visibilmente commossa e nel pieno dell’emozione dopo la conquista del secondo oro olimpico. Nel medagliere italiano figurano adesso 5 ori e 18 medaglie complessive. L’ennesimo, questo, motivo d’orgoglio per lo sport italiano che, con Euro 2020 prima e con Tokyo poi, è tornato a livelli di enorme prestigio.
-
Cronaca4 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca3 giorni agoL’omicidio di Martina Scialdone: dall’uccisione a Roma alla condanna di Costantino Bonaiuti
-
Eventi5 giorni agoLa strada non dimentica: Piazza Sempione si unisce nel ricordo
-
Cronaca6 giorni agoIncendio in un magazzino su via Casilina: operazioni complesse, Vigili del Fuoco al lavoro da 17 ore
