Calcio
Lazio e Roma, Immobile fa sorridere i biancocelesti, giallorossi con 5 gol presi e 6 espulsioni!
Clima opposto in casa Lazio e Roma: le amichevoli del sabato sera regalano gioie e riflessioni

Lazio e Roma in amichevole: sabato con le romane in campo contro rispettivamente Twente e Betis Siviglia. Risultati opposti e tante polemiche soprattutto tra le fila giallorosse.
Si conclude con una vittoria la tourneé tedesca per la Lazio di Sarri: decisivo il gol di Immobile su assist millimetrico di Milinkovic al 3′. I biancocelesti non concedono quasi nulla in difesa e portano a casa un risultato positivo contro gli olandesi. Sarri e la squadra aspettano a questo punto i rinforzi giusti soprattutto nel ruolo chiave per lo schema tattico del tecnico ossia gli esterni d’attacco. Tutt’altro clima per l’amichevole della Roma contro il Betis: i giallorossi terminano addirittura la gara in 8 (espulsioni per Pellegrini, Mancini e Karsdorp). Tanto nervosismo in campo soprattutto per la decisione dell’arbitro di convalidare un gol con fallo di mano del Betis. Addirittura Mourinho e due suoi collaboratori entrano in campo per protestare e l’arbitro li spedisce in tribuna. Sul campo matura così un 5-2 che fa riflettere soprattutto in vista delle partite ufficiali. C’è bisogno di mantenere la calma e soprattutto la testa.
CALENDA FA INFURIARE I TIFOSI DELLA LAZIO POI LE SCUSE
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo6 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco