Calcio
Nainggolan ma che combini: ritirata la patente all’ex giallorosso
Inizia con una disavventura la nuova avventura in Belgio di Radja Nainggolan

Bruttissimo quarto d’ora passato dall’ex centrocampista della Roma Radja Nainggolan.
Comincia davvero nel peggiore dei modi per Nainggolan la nuova avventura in Belgio. Il centrocampista, appena tesserato dall’Anversa, è stato fermato dalla polizia questa notte intorno alle 4. Gli agenti, dopo aver accertato che si trovava alla guida sotto effetto di alcol, gli hanno comminato il ritiro della patente. A confermare la notizia – riporta hln.be – i magistrati della città portuale nel nord del paese.
Secondo il loro rapporto, al momento del fermo, stava percorrendo a velocità sostenuta la Nationalestraat. Su richiesta degli agenti, ha effettuato l’alcol test, il cui esito è stato positivo, sebbene poco sopra il limite consentito. Il calciatore non potrà ora guidare per i prossimi 15 giorni: solo al termine di questo periodo, infatti, gli sarà consentito riavere la patente. E per fortuna che, durante la conferenza stampa di presentazione col nuovo club, aveva dichiarato di voler essere un esempio per i giovani: se il buongiorno si vede dal mattino, raggiungere lo scopo gli sarà tutt’altro che facile.
Forse sarebbe stato meglio per lui dover scendere in campo con la maglia biancorossa. E invece l’Anversa ha rinviato gli impegni di campionato in favore di quelli in Europa League. Giovedì sera sarà infatti di scena al Bosuilstadion per il ritorno dei playoff contro l’Omonia. Gli uomini di Priske ripartiranno dal 2-4 rimediato una settimana fa in terra cipriota. Per Nainggolan dunque una ghiotta occasione per farsi perdonare, aiutando i suoi compagni a ribaltare il risultato e passare il turno.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove