Connect with us

Elezioni Roma 2021

Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea del candidato sindaco Trombetta

Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea arriva dal candidato sindaco Trombetta, spiegata “l’operazione souvenir”

Published

on

Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea del candidato sindaco Trombetta

Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea arriva dal candidato sindaco Trombetta, spiegata “l’operazione souvenir”

Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea del candidato sindaco Trombetta appoggiato da Vox Italia e Italexit di Gianluigi Paragone. Il progetto è quello di creare un’economia parallela nella Capitale con le banconote con la faccia di Alberto Sordi, Sora Lella, Trilussa, Anna Magnani e via dicendo personaggi di spicco che rappresentano la grandezza di Roma. Trombetta spiega che la moneta nelle sue intenzioni dovrà essere solo cartacea (banconote) oppure digitale. Il valore è uguale all’euro, 1 sesterzio vale un euro e via dicendo. La differenza sta nell’utilizzo, per pagare fornitori nel caso di imprese, servizi pubblici nel caso dei residenti oppure dei turisti. Appunto per i turisti spiega che i sesterzi possono essere intesi anche come souvenir visto che sempre secondo Trombetta, si può cambiare l’euro in sesterzio, ma non viceversa. Una stima dice che si potrebbe creare un tesoretto di 300 milioni di euro facendo caso agli esempi già esistenti come il Bruzio a Cosenza ed il Sardex in Sardegna.

Sesterzio

SALVINI CONTRO LETTA SUL CASO CONTE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025