Connect with us

Coronavirus

VACCINO Oms contrario alla terza dose: “Ci opponiamo fermamente”

Vaccino Oms contrario alla terza dose: opposizione ferma alla decisione di Israele e Usa

Published

on

VACCINO Oms contrario alla terza dose. Decisione a sorpresa da parte dell’Organizzazione.

VACCINO Oms contrario alla terza dose. A confermarlo in conferenza stampa il capo dell’organizzazione, Soumya Swaminathan. Un no che giunge “fermamente” e che si riferisce a “tutti gli adulti nei paesi ricchi“. Secondo gli scienziati, non ci sarebbe dunque bisogno del ‘booster’ nei paesi in cui la maggior parte della popolazione è completamente immunizzata contro il Covid. Nonostante alcuni di essi (Israele) abbiano già iniziato a praticarlo, mentre altri, come gli USA, sono pronti a partire entro il 20 settembre.

Una corsa cui potrebbe partecipare anche l’Italia, che per bocca del Cts ha espresso il proprio parere favorevole. Ma intanto dall’Oms arriva l’alt e, contemporaneamente, l’invito a guardare ai “paesi più poveri“: bisogna infatti sforzarsi, prosegue Swaminathan, per far sì che anche quelli dove la campagna vaccinale procede più a rilento siano maggiormente coperti contro l’infezione. Altrimenti, avverte, il rischio è “l’emergere di nuove varianti“.

ELEONORA BRIGLIADORI, PAROLE DI FUOCO CONTRO IL VACCINO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025