Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Attualità


PUBBLICITA

Pio e Amedeo attaccano Fedez: “Polemiche per vendere”. La risposta piccata del rapper

Pio e Amedeo attaccano Fedez sulle polemiche create dal rapper dopo il Concertone del 1° maggio

Pio e Amedeo attaccano Fedez. Botta e risposta dopo l’intervento dei due comici ai Seat Music Award.

Pio e Amedeo attaccano Fedez. L’occasione il riconoscimento ricevuto ieri sera, durante lo show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il duo pugliese è stato premiato per “aver innovato il linguaggio televisivo e saputo cogliere le sfaccettature della vita quotidiana“. Una formula questa probabilmente all’origine del successo di ‘Felicissima Sera’, lo show di Canale 5 di cui a breve condurranno la seconda stagione. Saliti sul palco dell’Arena di Verona per ritirare l’onorificenza, hanno approfittato delle telecamere di Rai 1 per mandare un messaggio alla Tv di Stato, ma non solo.

Se siamo qui, vuol dire che la Rai è libera“, hanno esordito. Spiegando di non aver subito censure: “Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto – hanno proseguito – E nessun bodyguard ci avrebbe cacciati dal palco se avessimo detto in diretta ciò che pensiamo“. Poi l’affondo a Fedez, che, spiegano, avrebbe potuto seguire il loro esempio. A loro avviso, dietro le parole di fuoco del rapper post Concertone del 1° maggio ci sarebbe una strategia commerciale: “Non si fa polemica e poi con due clic sui social, si dice ‘compra lo smalto che ho fatto io“.

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

LA REPLICA DI FEDEZ

A stretto giro è arrivata la risposta di Fedez. Il rapper, che non ha potuto presenziare alla trasmissione per altri impegni, ha detto la sua social. Definendo ironicamente l’intervento di Pio e Amedeo “una delle cose più fighe che ho visto in Rai“. E poi ponendo l’accento sul diverso trattamento concesso dalla Rete ammiraglia. La quale, spiega, “vorrebbe che tu non citassi i nomi dei politici perchè non hai il contraddittorio e poi, per ripulirsi la coscienza, fa sputtanare l’avversario, anche qui senza contraddittorio, a due rivoluzionari anticonformisti“. Alla cui richiesta di seguire l’esempio, ribatte ironico: “Ok, da domani anch’io uscirò per strada e darò del ne*** e del fr**** a tutti, così riceverò un sacco di sorrisoni“.

Il rapper non nasconde tuttavia un pò di delusione (sempre ironica) nei confronti dei comici: “Avete compiuto un atto tanto rivoluzionario e poi, in diretta su Rai 1, non tirate una bella bestemmia?“, osserva. Sottolineando poi come i due stiano perdendo colpi (anzi, ‘smalto‘). “Se volete, ve ne presto un pò“, propone mostrando il dito medio alzato. Sempre sopra le righe dunque Fedez. Ma d’altronde a due comici sempre sopra le righe non si poteva rispondere diversamente.

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

CLAUDIA GERINI CONTRO VIRGINIA RAGGI

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

Ti potrebbe interessare

Dalla Rete

The Ferragnez, su Amazon Prime uscirà la nuova serie tv di Fedez e Chiara Ferragni

Gossip

La scuola di Leone, tra le più famose d'Europa e anche una delle più costose, la cifra folle che spenderanno i Ferragnez

Gossip

Fedez con lo smalto, che lite sui social con Vittorio Sgarbi

Italia

Dopo la presa di posizione sul ddl Zan, Fedez e Elodie replicano al Vaticano