Cronaca
Bomba rinvenuta a Villa Torlonia: artificieri al lavoro
Bomba rinvenuta a Villa Torlonia: in corso le operazioni di messa in sicurezza
Bomba rinvenuta a Villa Torlonia: in corso il protocollo di sicurezza.
Bomba rinvenuta a Villa Torlonia. L’ordigno era all’interno del parco, a breve distanza dalle scuderie. Per questo motivo, è stato predisposto il divieto d’accesso alla zona. Ad effettuare il terribile ritrovamento, ieri pomeriggio, un passante: l’uomo è rimasto insospettito dalla presenza di uno strano involucro nei pressi della costruzione ed ha immediatamente dato l’allarme. Secondo la Questura, si tratterebbe di una granata realizzata negli anni ’80.
Questa mattina le forze dell’ordine hanno provveduto alle opportune bonifiche. Gli agenti di Polizia del reparto Artificieri non escludono infatti che la bomba potrebbe non essere l’unica presente nell’area. La sua distruzione, tramite scoppio, è comunque prevista nel giro di qualche ora. Successivamente, verrà dato avvio alle indagini: servirà chiarire modi e tempi ma soprattutto il motivo per cui l’ordigno si trovava in una zona che, lo ricordiamo, è un parco aperto ai cittadini.
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

