Connect with us

Il Fatto del Giorno

ROMA Buche, arrivano i soldi: Gualtieri vara il piano

ROMA Buche, ora il sindaco può attivarsi per risolvere anche questo problema

Published

on

ROMA Buche, arrivano i soldi: Gualtieri vara il piano

ROMA Buche, quanto costate? La risposta è: 100 milioni. Uno per ogni giorno di lavoro – 100 per l’appunto – che servirà per rattopparle. Soldi che il Comune ha deciso di stanziare con l’intento di portare sotto l’albero di Natale dei romani la fine anche di questo problema. La task force ad hoc è in via di definizione e a breve arriverà la delibera sulla manutenzione straordinaria dell’asfalto. Un lavoro che, assicurano da Palazzo Senatorio, riguarderà tutta la città, dalle zone centrali a quelle periferiche. Le buche nella Capitale rappresentano un’eterna emergenza: ogni sindaco, da anni, proclama che le chiuderà, ma alla fine loro sono sempre lì. Una ogni 15 metri, almeno a sentire i dati forniti dal Codacons. Anche la Raggi, che pur ha speso (e si è spesa) molto per il loro rifacimento, non è riuscita nell’impresa di dare alle strade capitoline una parvenza di dignità. Toccherà dunque ora a Gualtieri provarci. Come? Con i fondi già a bilancio, che, ha spiegato il sindaco, saranno investiti in interventi ordinari. Per quelli straordinari, invece, si starebbe pensando di attingere alle risorse per l’organizzazione del Giubileo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025