Attualità
Tra svolta e polemica – I bambini italiani saranno vaccinati
Nella giornata di oggi l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato responso favorevole al vaccino Pfizer, contro il Covid-19, per i bambini italiani di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, vale a dire circa 4 milioni. La differenza, rispetto alla dose per gli adulti, consiste nella riduzione di un terzo: 10 microgrammi anziché 30. Previsto, in quest’ottica, un richiamo dopo 3 settimane dalla prima somministrazione.
VACCINO COVID PER I BAMBINI ITALIANI, SI ATTENDE IL RESPONSO DELL’AIFA
Stando così le cose non resta che attendere l’ok della Commissione Europea e dell’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa), che si riunirà tra mercoledì 1 e venerdì 3 dicembre. In attesa delle suddette approvazioni quel che è certo, allo stato attuale, è che una decisione definitiva in un senso o nell’altro sarà destinata a far discutere. Se da un lato la notizia odierna si candida come possibile svolta, per una fetta della popolazione potrebbe rappresentare un’ulteriore problematica nella lotta alla pandemia.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
