Attualità
Tra svolta e polemica – I bambini italiani saranno vaccinati
Nella giornata di oggi l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato responso favorevole al vaccino Pfizer, contro il Covid-19, per i bambini italiani di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, vale a dire circa 4 milioni. La differenza, rispetto alla dose per gli adulti, consiste nella riduzione di un terzo: 10 microgrammi anziché 30. Previsto, in quest’ottica, un richiamo dopo 3 settimane dalla prima somministrazione.
VACCINO COVID PER I BAMBINI ITALIANI, SI ATTENDE IL RESPONSO DELL’AIFA
Stando così le cose non resta che attendere l’ok della Commissione Europea e dell’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa), che si riunirà tra mercoledì 1 e venerdì 3 dicembre. In attesa delle suddette approvazioni quel che è certo, allo stato attuale, è che una decisione definitiva in un senso o nell’altro sarà destinata a far discutere. Se da un lato la notizia odierna si candida come possibile svolta, per una fetta della popolazione potrebbe rappresentare un’ulteriore problematica nella lotta alla pandemia.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

