Connect with us

Italia

Kkr vuole Tim, sindacati in allarme: “Intervenga il governo”

Kkr vuole Tim, ma l’iniziativa del fondo americano preoccupa i rappresentanti dei lavoratori. Che invocano l’intervento di Draghi

Published

on

Kkr vuole Tim. Il gruppo USA ha fatto sapere al colosso delle telecomunicazioni di essere interessato ad un’OPA sul totale delle quote societarie. Ogni azione sarebbe stata valutata circa 50 centesimi di euro. L’iniziativa passerà dall’ok del Mef, al quale Kkr dovrà fornire adeguate rassicurazioni circa gli investimenti e sull’assenza di ricadute a livello occupazionale. E intanto il titolo Tim sbanca la Borsa: la settimana di negoziazioni si è aperta infatti con un +22,8%, con il prezzo azionario fissato a 0,42 euro (in rialzo rispetto allo 0,34 registrato venerdì).

Ma l’iniziativa non fa dormire sonni tranquilli i sindacati: “Il settore è strategico – fa notare Maurizio Landini – quindi lo Stato non può subire le logiche di mercato“. Per il segretario Cgil è “necessario un piano industriale per la costruzione della rete unica“, ma non esclude l’alt del governo agli americani: “Si può ricorrere alla Golden Power qualora si appurasse che il progetto di Kkr contrasti con l’interesse industriale e occupazionale del Paese“. E sulla possibilità di uno ‘spezzatino’, è categorico: “Va scongiurato. Serve una visione d’insieme“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025