Connect with us

IV Municipio

ROMA CASAL BRUCIATO Rapine col buco al ginocchio: scattano le manette dei CC

ROMA CASAL BRUCIATO Rapine col buco al ginocchio: singolare vicenda nel quartiere del IV Municipio

Published

on

ROMA CASAL BRUCIATO Rapine col buco al ginocchio: scattano le manette dei CC

ROMA CASAL BRUCIATO Rapine col buco al ginocchio. E’ di quanto sono venuti a conoscenza nelle ultime ore i Carabinieri della Stazione Prenestina. Al termine delle indagini, coordinate dalla Procura capitolina, è finito in manette un cittadino romano di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine. I militari, su disposizione del GIP del Tribunale di Roma, ne hanno poi eseguito la custodia cautelare in carcere. Dovrà rispondere di gravi indizi in merito a due rapine, avvenute lo scorso mese di ottobre, ai danni di altrettanti esercizi commerciali in zona Prenestino. A tradirlo un dettaglio dell’abbigliamento: uno strappo presente sul jeans indossato in entrambi i colpi.

Il primo nella serata del 5 ottobre, vittima un negozio di ristorazione di via Facchinetti. Volto coperto da mascherina chirurgica e coltello in pugno, l’uomo, dopo esservi entrato, si è diretto verso il bancone. Sotto minaccia ha costretto una dipendente a consegnargli l’incasso e poi è fuggito a piedi. Tempo qualche ora e ha concesso il bis: nel pomeriggio del giorno seguente ha infatti preso di mira un supermarket in via Angeli. Anche in questo caso, stavolta però con l’ausilio di una pistola, si è fatto consegnare il denaro in cassa e si è dileguato.

Sulle sue tracce si sono immediatamente messi i Carabinieri. I quali, grazie al racconto dei testimoni e alle immagini della videosorveglianza presenti in zona, sono riusciti alfine ad identificarlo. E, dopo averne perquisito l’abitazione, a rinvenire e sequestrare sia gli abiti che la pistola usati per le rapine.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025