28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Cronaca Roma – Tor Bella Monaca arrestato “Barattolo”

Cronaca Roma, la Polizia di Stato e la Polizia Locale Roma Capitale hanno emesso con un blitz in mattinata 9 misure cautelari, emesse in seguito ad una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, relativa a un ramificato traffico di stupefacenti in Tor Bella Monaca e San Basilio.

BLITZ TOR BELLA MONACA

La laboriosa indagine si è protratta per tutto il 2020 ed è stata corroborata da attività tecniche di intercettazioni telefoniche,  ambientali e di video sorveglianza, nonché da numerosi servizi di osservazione discreta con pedinamento, consentendo di identificare ed acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di numerosi soggetti  dediti alla vendita sistematica di sostanze stupefacenti. Nell’arco temporale dell’intera indagine, sono stati effettuati, nei confronti degli indagati, numerosi riscontri, che hanno permesso di sequestrare ingenti quantitativi di sostanza stupefacente: complessivamente 1 kg. di cocaina, 20 gr. di eroina,  1.3 kg. di hashish e 120.000 Euro in contanti.

ARRESTATO BARATTOLO

Dall’attività tecnica è emerso, in particolare,  che nel quartiere Tor Bella Monaca operava un 40enne romano detto “Barattolo, pluripregiudicato per reati specifici, risulta gravemente indiziato di avere immesso nel mercato locale sostanze stupefacenti, variabili in quantità e tipologia, a seconda delle richieste della clientela. L’uomo, nel corso delle indagini, veniva trovato in possesso di ben 120.000 Euro in contanti senza riuscire a fornire una valida giustificazione sulla provenienza di quella ingente somma di denaro. Per evidenziare la pericolosità degli indagati giova evidenziare che una delle persone attenzionate, collegata marginalmente agli indagati, veniva attinta con colpi di pistola alla testa, per questioni legate a debiti contratti con lo spaccio di sostanze stupefacenti.    

blitz barattolo tor bella monaca

BLACKOUT GLOBALE : RISCHIAMO DI RIMANERE SENZA LUCE E GAS                  

LIVE NEWS