Connect with us

Coronavirus

Raggi contro il green pass a scuola: “Passo indietro”

Raggi contro il green pass a scuola. Le parole della ex sindaca su Facebook

Published

on

Raggi contro il green pass a scuola: “Passo indietro”

Raggi contro il green pass a scuola. L’attuale esponente 5s è intervenuta sul tema, sollevato nei giorni scorsi tra i banchi del governo. L’aumento dei contagi da Covid nelle aule sta infatti preoccupando non poco l’esecutivo. Che, per contenerlo, starebbe pensando proprio a questa misura. In caso contrario, il rischio è quello di un ritorno alla Dad. Sarebbe, nel caso, del terzo anno scolastico effettuato in questa modalità. E le conseguenze sulla già deficitaria preparazione degli studenti sarebbero devastanti. Da Palazzo Chigi quindi sono decisi a fare il possibile per scongiurare questa eventualità. Le voci contrarie però non mancano.

RAGGI CONTRO IL GREEN PASS A SCUOLA, IL MESSAGGIO

Tuteliamo la scuola“, l’auspicio, forte e chiaro, dell’ex prima cittadina. Che mostra tutta la sua perplessità nei confronti dell’idea dell’esecutivo. La giudica “una limitazione al diritto allo studio“, oltre che “una discriminazione inaccettabile nei confronti di bambini e ragazzi“. E a sostegno della sua idea rimarca l’importanza dell’istituzione scolastica. Dove, spiega, “apprendiamo, impariamo a conoscere il mondo e ci vengono forniti strumenti essenziali per crescere e formare le nostre coscienze“. Si tratta insomma, a suo parere, del luogo in cui “impariamo a essere adulti“.

RAGGI CONTRO IL GREEN PASS A SCUOLA, NO A CITTADINI DI SERIE B

La misura, fa notare la Raggi, “impedisce o solo rende più difficile frequentarlo“. E proprio per questo non può essere accettata: perchè in questo modo “la società compie un regresso, facendo fare un passo indietro a tutti i suoi componenti“. L’ex sindaca invita quindi l’esecutivo a non creare ‘cittadini di serie B’: “Tutti dobbiamo avere le stesse opportunità. La scuola è un diritto di tutti”, conclude.

VACCINO AI BAMBINI, NO DI GIORGIA MELONI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025