Il Fatto del Giorno
ROMA Spelacchio is back: l’abete posizionato a Piazza Venezia
ROMA Spelacchio is back: l’albero di Natale della Capitale è al suo posto, pronto per l’accensione
ROMA Spelacchio is back. E’ questo il primo passo verso l’inaugurazione, in programma tra una settimana esatta, mercoledì 8 dicembre. Già da qualche ora gli operai sono al lavoro per impiantarlo sulla base, al centro della piazza. Per aprirlo sono serviti due enormi bracci meccanici, che ne hanno divaricato i rami dall’alto verso il basso. Poi si passerà a decorarlo, con centinaia di luci che lo impreziosiranno al pari di tutta la cornice circostante. All’accensione parteciperà anche il sindaco di Roma Gualtieri, al debutto da primo cittadino nell’evento che segna l’inizio delle festività nella Capitale.
Proprio il Comune è stato per quest’anno lo sponsor di Spelacchio: 169 mila euro, tanto è infatti uscito dalle pubbliche casse per finanziare l’operazione. Una mossa per ovviare al passo indietro delle multinazionali alla Netflix, intimorite dalle conseguenze sullo spettacolo, in termini di visitatori, di possibili restrizioni dovute alla pandemia. A fare da testimonial sarà invece la FAO, l’organizzazione presieduta dall’Onu per il cibo e l’agricoltura. Lo dimostrano i pacchetti sotto l’albero, 17 come gli obiettivi dei 193 paesi per porre fine al problema della fame nel mondo nei prossimi 10 anni.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
