Connect with us

Il Fatto del Giorno

ROMA Spelacchio is back: l’abete posizionato a Piazza Venezia

ROMA Spelacchio is back: l’albero di Natale della Capitale è al suo posto, pronto per l’accensione

Published

on

ROMA Spelacchio is back. E’ questo il primo passo verso l’inaugurazione, in programma tra una settimana esatta, mercoledì 8 dicembre. Già da qualche ora gli operai sono al lavoro per impiantarlo sulla base, al centro della piazza. Per aprirlo sono serviti due enormi bracci meccanici, che ne hanno divaricato i rami dall’alto verso il basso. Poi si passerà a decorarlo, con centinaia di luci che lo impreziosiranno al pari di tutta la cornice circostante. All’accensione parteciperà anche il sindaco di Roma Gualtieri, al debutto da primo cittadino nell’evento che segna l’inizio delle festività nella Capitale.

Proprio il Comune è stato per quest’anno lo sponsor di Spelacchio: 169 mila euro, tanto è infatti uscito dalle pubbliche casse per finanziare l’operazione. Una mossa per ovviare al passo indietro delle multinazionali alla Netflix, intimorite dalle conseguenze sullo spettacolo, in termini di visitatori, di possibili restrizioni dovute alla pandemia. A fare da testimonial sarà invece la FAO, l’organizzazione presieduta dall’Onu per il cibo e l’agricoltura. Lo dimostrano i pacchetti sotto l’albero, 17 come gli obiettivi dei 193 paesi per porre fine al problema della fame nel mondo nei prossimi 10 anni.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025