Calcio
Zaniolo Mourinho e quel consiglio di mercato: il talento verso la cessione
Zaniolo Mourinho e quel consiglio di mercato: il portoghese post Bologna Roma apre la discussione sul futuro dell’attaccante
Zaniolo Mourinho e quel consiglio di mercato. Non sono passate inosservate, a margine del ko di ieri al Dall’Ara, le parole dello Special One sull’ex prodotto delle giovanili Inter. “Fossi in lui, comincerei a pensare che giocare in Serie A è impossibile per me“, ha detto prima di chiudere in maniera stizzita il post partita con Dazn. Un concetto che ha poi ribadito ai microfoni del canale ufficiale giallorosso: “Parlo contro i miei interessi, però il mio consiglio per Zaniolo è quello di trasferirsi all’estero. Giocare in Italia per lui sta diventando impossibile“. Forse il tecnico intendeva semplicemente esprimere il proprio malcontento per il trattamento, durissimo, riservato al ragazzo dagli avversari in campo. Tuttavia tanto è bastato perchè radiomercato facesse partire un nuovo tam tam.
LA SITUAZIONE
Tra Zaniolo e la Roma c’è un rinnovo da concordare. La volontà dell’esterno sarebbe quella di metterlo nero su bianco il prima possibile, però ad oggi dalla società non sono giunte richieste di incontri. Richieste dall’esterno invece ce ne sono, quelle sì, e in quantità notevole rispetto a qualche anno fa. Dallo United ai club di Liga e della stessa Serie A, ognuno degli estimatori aumenta la possibilità che il ragazzo possa lasciare la Capitale. Anche perchè la Roma non resterebbe insensibile ad offerte (alcune delle quali già presentate), soprattutto se in linea con il valore del giocatore. Che al momento si aggira sui 40 milioni di euro.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla