Connect with us

Coronavirus

Deltacron, arriva da Cipro la nuova variante ‘mista’

Deltacron, la scoperta effettuata da un gruppo di ricercatori. Già rilevati decine di casi

Published

on

Deltacron, arriva da Cipro la nuova variante ‘mista’

Si chiama Deltacron l’ultima arma messa in campo dal Covid per continuare ad imperversare nel mondo. Un ceppo piuttosto particolare, in quanto unisce caratteristiche di Delta ad altre di Omicron. A darne notizia il portale USA Bloomberg. Già in 25, secondo le rilevazioni degli scienziati, ne sarebbero stati contagiati. Si tratta per la maggior parte di persone già ricoverate, anche se non manca chi presenta sintomi più leggeri.

DELTACRON, LE INDAGINI

Gli studi verranno ora approfonditi dall’istituto Pasteur di Parigi, che attraverso il database ‘Gisaid’ ne analizzerà le sequenze genetiche. “Vogliamo vedere se la contagiosità è maggiore rispetto alle varianti precedenti“, il commento di Leondios Kostrikis, direttore del Laboratorio universitario che ha effettuato la scoperta. Il quale si dice tuttavia sicuro che Omicron resterà variante prevalente.

BASSETTI: “VICINI ALL’IMMUNITA’ DI GREGGE”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025