Coronavirus
Fine emergenza Lazio – D’Amato sicuro: “Tre settimane e ne siamo fuori”
Fine emergenza Lazio, la previsione dell’Assessore regionale alla Sanità
Fine emergenza Lazio “entro metà febbraio“. D’Amato, in un’intervista a Il Messaggero, si sbilancia decisamente sui tempi di uscita della nostra regione dalla fase più acuta della pandemia. Ma, avverte, il Covid non sparirà del tutto: “Entreremo in una fase endemica, in cui dovremo convivere con l’infezione. Intanto attenderemo con grande ansia che il vaccino venga aggiornato, con la speranza che si arrivi ad un richiamo ogni anno come accade con l’influenza. Solo allora potremo dire di aver vinto la battaglia“.
FINE EMERGENZA LAZIO, I DATI
Una previsione quella dell’Assessore dettata soprattutto dall’avanzamento della campagna vaccinale: “Ieri – spiega – i richiami hanno superato quota 3 milioni, ovvero il 60% della popolazione over 12. A fine mese contiamo di arrivare al 70%, per poi toccare il 90% entro la metà di febbraio“.
-
Attualità5 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni5 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
