Connect with us

Cronaca

Anonymous contro Putin: “presto conoscerai la furia degli hacker di tutto il mondo”

Published

on

Anonymous contro Putin: “presto conoscerai la furia degli hacker di tutto il mondo”

Anonymous – Aumentano le minacce informatiche sui siti internet di compagnie, banche e media statali russi, tra cui quelli dei colossi energetici Gazprom, Lukoil e Rosneft

Gli attacchi degli hacker colpiscono il cuore della televisione nazionale russa. Trasmissioni interrotte per qualche secondo, sostituite da bandiere e musica nazionale ucraina.

Anonymous – Dichiarata guerra ai colossi energetici russi

È arrivata la notizia di attacchi su vasta scala a banche e grandi compagnie energetiche russe. Quando gli hacker riescono a violarne i sistemi di sicurezza l’obiettivo è centrato e sugli account Twitter legati ad Anonymous compare la formula tipica del gergo militare: “Tango” sta per T di target, bersaglio, e “down” per colpito.

Circa 300 siti internet di compagnie, banche e media statali russi sono stati sotto attacco.

Il collettivo degli hacker ha reso irraggiungibili i portali delle compagnie come Gazprom, Rosneft e Lukoil. Tutte aziende legate all’energia che si occupano di gestire il gas e il petrolio russo.

Inoltre, vengono confermati gli attacchi ai siti governativi della Bielorussia, qui sono stati colpiti i siti dell’esercito e di diversi ministeri.

Nelle ultime ore un account legato ad Anonymous aveva diffuso un messaggio video avvisava Vladimir Putin che la cyber war era appena iniziata: «Presto conoscerai la furia degli hacker di tutto il mondo».

Seguici anche su FB

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: l’intervista di coppia

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025