Connect with us

Attualità

Lorena Cesarini piange a Sanremo : “Io resto nera”

Lorena Cesarini, l’attrice è stata ospite di Amadeus nella seconda serata di Sanremo e ha fatto un monologo sul razzismo

Published

on

Lorena Cesarini, l’attrice di Suburra è stata ospite di Amadeus nella seconda serata di Sanremo come co-conduttrice. A colpire la sua sensibilità sul razzismo, dove ha raccontato un suo monologo.

Lorena Cesarini - Sanremo 2022

Lorena Cesarini – Sanremo 2022

LORENA CESARINI – IL MONOLOGO SUL RAZZISMO

Dopo l’annuncio di Amadeus scopro che a 34 anni non è vero che sono una ragazza come tante, io resto nera. Fino ad oggi a scuola, all’università, al lavoro o sul tram nessuno aveva mai sentito l’urgenza di dirmelo, invece appena Ama dà questa notizia splendida per me certe persone hanno sentito proprio questa urgenza, evidentemente per qualcuno il colore della pelle è un problema“, dice l’attrice di Suburra, nata a Dakar ma cresciuta a Roma da mamma senegalese e papà italiano. La Cesarini legge poi alcune delle frasi razziste che le sono state rivolte sui social  che chiude il suo intervento tra le lacrime : “La cosa più importante per me – conclude leggendo alcuni passaggi dello scrittore Tahar Ben Jelloun – è chiedersi dei perché per andare verso la libertà, la libertà dalle frasi fratte, dai giudizi precostituiti e dai giudizi sul tram“.

Lorena Cesarini

Lorena Cesarini

SEGUICI SU FACEBOOK

SANREMO 2022 -STILATA LA PRIMA CLASSIFICA

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025