Connect with us

Italia

AUMENTI Cingolani durissimo: “Colossale truffa a imprese e cittadini”

AUMENTI Cingolani usa parole pesantissime per definire quanto sta avvenendo in questi giorni

Published

on

Sugli aumenti Cingolani non le manda certo a dire. Secondo il ministro della Transizione Ecologica, intervistato da Sky Tg 24, dietro non ci sarebbero soltanto le conseguenze della guerra in Ucraina. “Stiamo assistendo – spiega – ad una situazione davvero ingiustificata, che non trova motivazione dal punto di vista tecnico. Non c’è correlazione con la realtà dei fatti, è solo una spirale speculativa da cui solo pochi traggono guadagno“. Cingolani rincara poi la dose, definendo la crescita dei prezzi “una truffa colossale ai danni di imprese e cittadini“.

AUMENTI CINGOLANI: “SERVE TETTO MASSIMO”

E indica la ‘ricetta’ per farvi fronte: “È fondamentale stabilire un tetto oltre il quale chi opera a livello europeo non possa andare. Un costo appetibile, che non affossi il mercato“. E cioè? Anche su questo Cingolani ha le idee chiare: “Per il gas, si può discutere su una cifra intorno agli 80 euro per MwH. Che sarebbe già doppia rispetto a quella che pagavamo un anno fa. E, una volta fissato il prezzo del gas, si può fare lo stesso anche con quello dell’energia elettrica“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025