Calcio
ROMA LAZIO Probabili formazioni: dubbi e novità per Mourinho
ROMA LAZIO Probabili formazioni: le ultime dai ritiri delle due squadre a poche ore dal fischio d’inizio
ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Dopo tanta attesa, il momento è finalmente arrivato. Alle 18 giallorossi e biancocelesti daranno vita sul terreno dell’Olimpico alla stracittadina numero 178. Una sfida, mai come in questa occasione, densa di significato. In palio c’è infatti, come di consueto, il primato cittadino, con le due squadre divise in classifica da soltanto un punto (49 della Lazio contro i 48 della Roma). Ma non solo: chi vincerà metterà una seria ipoteca sull’accesso alla prossima Europa League. E al contempo potrà continuare a coltivare il sogno, al momento proibito, della Champions League. Ma vediamo nel dettaglio quali saranno gli uomini a cui i due allenatori affideranno questa doppia missione.
ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – LE ULTIME
In casa giallorossa il dubbio principale riguarda Nicolò Zaniolo. Mourinho prenderà una decisione a ridosso dell’inizio della gara, ma sembra orientato a farlo partire dalla panchina. Saranno dunque Pellegrini e Mkhitaryan ad agire alle spalle del terminale offensivo Abraham. Novità sulla fascia destra del centrocampo, occupata dal baby Zalewski. Scelte fatte invece per Sarri: lo squalificato Zaccagni sarà infatti sostituito da Felipe Anderson a supporto di Immobile. Mentre le corsie difensive saranno affidate a Lazzari e Marusic.
ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski, Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham All. Mourinho
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, F. Anderson, Immobile, Pedro All. Sarri
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore