Connect with us

Attualità

Taser Italia, al via la distribuzione in 14 città italiane

Published

on

Taser Italia, una combo che troverà la sua concretizzazione a partire da lunedì 14 marzo, quando partirà ufficialmente l’utilizzo del dispositivo nelle 14 città metropolitane (Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Palermo, Catania, Bologna, Firenze, Genova, Messina, Catania, Reggio e Cagliari) e nelle province di Brindisi, Caserta, Padova e Reggio Emilia. A darne notizia, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Si tratta di un passo importante che fa seguito a un lungo periodo di addestramento.

Al termine della suddetta fase sono stati registrati ottimi risultati: in 14 casi su 15 il suo utilizzo coincide con la desistenza. Il taser, che entrerà dunque a far parte degli strumenti in dotazione a polizia, carabinieri e guardia di finanza, può rappresentare una svolta nella gestione degli interventi in quanto scongiura la colluttazione e fa in modo di assicurare il soggetto da fermare alle forze dell’ordine.

TASER ITALIA, LE PAROLE DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SAP

A tal proposito è intervenuto il segretario generale del Sap (Sindacato autonomo di polizia) Stefano Paoloni: “Il taser è uno strumento non violento che mira alla desistenza da parte della persona violenta, che per legge deve essere fermata anche con la forza. Si tratta di un grande risultato che ha trovato concretizzazione grazie all’ex ministro degli Interni Matteo Salvini e al sottosegretario agli Interni Nicola Molteni”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025