Connect with us

Il Fatto del Giorno

Circolo Aniene donne, storica decisione dell’associazione sportiva romana

Circolo Aniene donne, ok dell’Assemblea all’ingresso di soci di sesso femminile

Published

on

Circolo Aniene donne, storica decisione dell’associazione sportiva romana

Circolo Aniene donne, il connubio è (finalmente) realtà. Con 130 anni di storia di ritardo, è vero, ma, come si dice, meglio tardi che mai. La decisione è arrivata al termine di un’apposita votazione, effettuata in maniera palese alzando la mano. A prevalere sono stati i sì, 237 contro i 150 no. Ad avanzare la proposta sarebbe stato lo stesso presidente del circolo, Massimo Fabbricini, insieme all’omologo del Coni Giovanni Malagò. Finora alle donne era stata concessa solo una tessera onoraria, ma senza diritto di voto. Ad esserne insignite, tra le altre, la nuotatrice Federica Pellegrini e la tennista Flavia Pennetta.

CIRCOLO ANIENE DONNE, ISCRITTI DIVISI

Arrivare al via libera non è stato però semplicissimo: lo scontro tra favorevoli e contrari alla novità nello statuto ha infatti assunto toni piuttosto bollenti. Da una parte, chi sottolineava che il mondo sta cambiando e che occorre tenere fede all’integrazione, valore costitutivo dello sport e delle associazioni che lo rappresentano. Dall’altra, chi avrebbe preferito rimandare tutto ad altra data, in modo da affrontarlo più serenamente. Una posizione quest’ultima portata avanti, oltre che dagli iscritti storici, anche da diversi giovani.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025