Connect with us

Cronaca

Nomi madri sulle tombe degli aborti, il Campidoglio fa retromarcia

Nomi madri sulle tombe degli aborti, la decisione presa dalla Giunta capitolina

Published

on

Nomi madri sulle tombe degli aborti, il Campidoglio fa retromarcia

Nomi madri sulle tombe degli aborti, Roma ci ripensa. Al loro posto, d’ora in poi le croci che indicano le sepolture recheranno un codice composto di lettere e numeri. La novità sarà inserita nel Regolamento di Polizia cimiteriale, dopo il via libera arrivato alla modifica di due articoli del medesimo. Il quale, spiega l’Assemblea capitolina, necessitava di trattare adeguatamente i dati di chi decide di non dare seguito alla vita che porta in grembo. Vale a dire, in maniera più consona alle proprie “necessità e sensibilità“.

NOMI MADRI SULLE TOMBE DEGLI ABORTI, IL CASO

A far scoppiare il caso la scoperta di alcune donne, all’interno del Cimitero Flaminio, di alcune tombe che indicavano il loro nome, pur essendo ad esse completamente sconosciute. Un episodio che, dopo la denuncia delle interessate, era giunto fino in tribunale. Qui però, lo scorso febbraio, il gip ne aveva disposto l’archiviazione: a parere del magistrato, infatti, l’atto non era doloso ma solo sbagliato, in quanto chi lo aveva compiuto era incappato nella mancanza di una norma specifica.

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025