Connect with us

Cronaca

Ndrangheta a Roma, le manette della Dia a 43 persone

Ndrangheta a Roma, maxi operazione contro le cosche tra la Capitale, la provincia e altre zone d’Italia

Published

on

Ndrangheta a Roma, le manette della Dia a 43 persone

Brutto colpo per la ndrangheta a Roma. A metterlo a segno, nel corso di vari blitz sull’asse Lazio-Calabria, gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia. Proprio questi ultimi stanno infatti tuttora eseguendo i provvedimenti di custodia cautelare, emessi dal Gip di Roma su richiesta della Dda capitolina. Destinatari alcuni soggetti ritenuti esponenti di una ndrina locale, con radici nella Capitale e che mirava a controllare e gestire attività economiche in diversi settori.

NDRANGHETA A ROMA, LE ACCUSE AI COINVOLTI

Altre misure, prese dal Gip per volontà della Dda di Reggio Calabria, si stanno inoltre eseguendo in queste ore, al pari di perquisizioni e sequestri. I coinvolti sono chiamati a rispondere di associazione mafiosa e favoreggiamento, nonchè di detenere e vendere armi, sia comuni che da guerra. Dalle indagini sulla ndrangheta a Roma è emerso infine che la cosca, oltre a controllare il territorio e il tessuto economico, avrebbe anche piazzato propri uomini all’interno delle amministrazioni locali.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025