Calcio
Pullman scoperto Roma, oggi la festa giallorossa per la Conference League
Pullman scoperto Roma, i dettagli dell’evento al Circo Massimo per celebrare la vittoria del trofeo

Pullman scoperto Roma. Sarà lui a portare in giro per la Capitale la Coppa appena arrivata. Mourinho e i suoi ragazzi le hanno fatto fare l’ingresso in città questa mattina intorno alle 4, dall’aeroporto di Fiumicino. Lo sbarco è avvenuto davanti ad una marea di tifosi giubilanti, salutati da tecnico e squadra su un palchetto messo su per l’occasione. Tra i più acclamati Nicolò Zaniolo, autore del gol partita nel primo tempo, ma soprattutto il rappresentante dei sostenitori in campo, il capitano Lorenzo Pellegrini.
PULLMAN SCOPERTO ROMA, FESTA GIALLOROSSA NELLA NOTTE
La lunga notte della Roma giallorossa era però già partita subito dopo il termine della partita. A partire dallo stadio Olimpico, dove in 50mila hanno assistito al trionfo dai maxischermi. E al triplice fischio è stato tutto un riversarsi in campo e di lì tra le strade. Dove si è dato luogo a scene che da queste parti non si vedevano da tempo: bandiere, fumogeni, cori e gli immancabili caroselli sono stati il segno della gioia un pò in tutta la città, dal centro alla periferia. Per concludersi, a giorno quasi arrivato, al Circo Massimo.
PULLMAN SCOPERTO ROMA, OGGI I FESTEGGIAMENTI UFFICIALI
Ed è proprio qui che oggi ci sarà la festa ‘ufficiale’ della vittoria. Squadra e coppa vi arriveranno infatti a bordo di un pullman scoperto, dopo aver sfilato per le vie di Roma,. Ancora ignoti al momento sia l’orario d’inizio dell’evento, indicativamente tra le 15.30 e le 18, che il percorso del mezzo, che potrebbe partire dalla sede della Regione Lazio. Ma su questi punti sarà la stessa Roma, nel corso della giornata, a dare ragguagli più precisi. Tifosi in attesa dunque, ansiosi di poter dare il proprio saluto agli eroi di Tirana.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso