Connect with us

Cronaca

ROMA Falso cieco intasca migliaia di euro per anni. Ora rischia una dura condanna

ROMA Falso cieco accusato di truffa aggravata ai danni dell’Inps. I fatti nel VII Municipio capitolino

Published

on

ROMA Falso cieco intasca migliaia di euro per anni. Ora rischia una dura condanna

ROMA Falso cieco scoperto dagli uomini delle forze dell’ordine. 85 anni, residente a San Giovanni, secondo l’Inps era totalmente non vedente. A smascherarlo gli attraversamenti stradali durante le passeggiate tra le vie del quartiere, effettuati con un’andatura piuttosto disinvolta. Si è così scoperto che in realtà l’uomo non possedeva il senso solo in parte, ma avrebbe ‘aumentato’ il proprio handicap per ottenere una pensione più lauta.E per ben 11 anni è riuscito nell’intento.

ROMA FALSO CIECO ALLA SBARRA: LE RICHIESTE DI CONDANNA

Tra il 2005 e il 2016, infatti, nelle sue casse sarebbero entrati oltre 80 mila euro. Una cifra che ora potrebbe costargli carissima: il pm ha infatti richiesto a suo carico 16 mesi di reclusione o, in alternativa, la restituzione integrale dell’importo indebitamente percepito. L’accusa contestata è truffa aggravata ai danni dell’Inps, che si è costituita parte civile nel procedimento. Il cui verdetto è atteso per il prossimo 7 luglio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025