Calcio
Roma Feyenoord, probabili formazioni e diretta tv: un ballottaggio tra i giallorossi
Roma Feyenoord, le ultime dai ritiri delle due squadre a poche ore dal fischio d’inizio della gara

Roma Feyenoord, il giorno è arrivato. Stasera giallorossi e olandesi si troveranno di fronte all’Arena Kombetare di Tirana per la sfida che mette in palio questa prima edizione di Conference League. Missione per gli uomini di Mourinho, chiamati a riportare in Italia un trofeo europeo. Per il tecnico portoghese, oltretutto, si tratterebbe del suggello sulla stagione del ritorno nel nostro campionato. Chiuso dai capitolini con l’accesso alla prossima Europa League, in virtù del sesto posto finale. E ora serve la ciliegina sulla torta, il successo nell’ultimo atto conquistato dopo quello nella doppia semifinale col Leicester. A contenderglielo l’undici di Arne Slot, terzo in Eredivisie e che nel precedente turno ha eliminato il Marsiglia.
ROMA FEYENOORD, DIRETTA TV E SCELTE DI MOURINHO
Fischio d’inizio alle ore 21, con diretta tv in chiaro, su Tv8, e pay, attraverso i canali Sky Sport. Mourinho si affiderà al consueto 3-4-2-1, con la linea composta da Mancini, Smalling e Ibanez a protezione di Rui Patricio. Centrocampo ‘esperto’ con Sergio Oliveira e Cristante centrali e il duo Karsdorp-Zalewski sulle corsie, rispettivamente destra e sinistra. In avanti, sicuri del posto Abraham unica punta e capitan Pellegrini primo supporto, resta da definire il secondo: in ballottaggio Zaniolo e Mikhtaryan, che potrebbero giocare un tempo ciascuno. Per sapere chi dei due sarà il titolare dovremo però aspettare le formazioni ufficiali, previste per le 20.
ROMA FEYENOORD, PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): R. Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, S. Oliveira, Cristante, Zalewski, Mikhtaryan, Pellegrini, Abraham All. Mourinho
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia, Kokcu, Aursnes, Nelson, Til, Sinisterra, Dessers All. Slot
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale