Selvaggia Lucarelli attacca Elisabetta Franchi: “Massacra e deride le giovani donne” (VIDEO)

Selvaggia Lucarelli attacca Elisabetta Franchi.

Quest’ultima è finita è nelle scorse ore nell’occhio del ciclone per un intervento ‘poco felice’ durante un convegno su donne e professione. Parlando della sua attività come imprenditrice, ha infatti dichiarato di non assumere donne sotto i 40 anni perché in grado di procreare.

Se devono assentarsi per maternità, questo il suo avviso, non possono ricoprire ruoli importanti. Meglio gli uomini oppure donne che abbiano superato gli ‘anta’. Le quali, conclude, “se avessero voluto sposarsi o fare figli, lo avrebbero già fatto“. Parole che hanno immediatamente diventate oggetto di discussione, suscitando un’ondata di reazioni, praticamente tutte negative.

SELVAGGIA LUCARELLI ATTACCA ELISABETTA FRANCHI: “BANALIZZA TROPPO”

Tra esse, quella della nota opinionista tv Selvaggia Lucarelli. Già giorni fa protagonista di attacchi nei confronti della Franchi, in questa occasione ne ha criticato il modo con cui si è approcciata all’argomento: “Non andrebbe banalizzato“, scrive la Lucarelli. Che sottolinea inoltre come la stilista sia “parte stessa del problema“, consigliandole quindi qualche soluzione che potrebbe adottare per risolverlo. Ad esempio, avendo, come lei stessa dice, “una società sana con fatturati enormi“, potrebbe attuare politiche a sostegno delle mamme. E invece fa tutt’altro: “Taglia le gambe alle giovani donne. E lo dice ridendo“, attacca la Lucarelli.

SELVAGGIA LUCARELLI ATTACCA ELISABETTA FRANCHI: IL CONSIGLIO IRONICO

Che poi, sul passaggio in cui la Franchi afferma di essere tornata al lavoro pochi giorni dopo due parti cesarei, aggiunge: “Suggerisce un intervento chirurgico non necessario, sconsigliato dalle linee guida, che lei effettua con ogni agio in cliniche private“. L’opinionista conclude la sua risposta con un consiglio ironico per l’imprenditrice: “Le suggerisco timidamente di assumere un ufficio stampa personale che la segua anche quando va in bagno. Fosse pure una diciannovenne incinta di sei gemelli“.

Seguici anche su FB

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE