Sport
Berrettini positivo scatena la polemica social: “Sei solo un coniglio”
Berrettini positivo al Covid, dopo l’annuncio al campione di tennis arrivano insulti vergognosi
Berrettini positivo al Covid. La notizia, nello scorso weekend, ha decisamente rovinato i piani del tennista romano. Costretto, a poche ore dal debutto, a ritirarsi da quel torneo di Wimbledon che, appena un anno fa, aveva scalato fino ad un passo dal sogno. Era in formissima stavolta Matteo, forte delle due vittorie ottenute dopo l’ultimo infortunio, e stavolta niente e nessuno gli avrebbe impedito di prendersi l’agognato tris. Purtroppo non aveva fatto i conti con la nuova ondata di contagi che sta imperversando in quest’estate.
BERRETTINI POSITIVO PER TROPPO SCRUPOLO
Berrettini ha scoperto di esserne stato colpito grazie ad un tampone che, in realtà, avrebbe potuto anche non fare: in Inghilterra infatti le norme anti Covid non impongono di segnalare la positività né di mettersi in quarantena. Le uniche disposizioni, solo consigliate, riguardano il rimanere in casa e l’incontrare meno persone possibili. Berrettini, invece, per rispetto degli altri atleti, ha voluto essere maggiormente scrupoloso. Risultato, addio Wimbledon e delusione enorme sia per lui che per i suoi sostenitori. A ciò nelle ultime ore si è aggiunta una valanga di insulti piovuta nei suoi confronti sui social.
BERRETTINI POSITIVO, GLI INSULTI SUI SOCIAL
A molti infatti non è andato giù che il campione abbia annunciato pubblicamente la sua positività. Una circostanza decisamente inaspettata, a dispetto del buonsenso e della saggezza applicati. Secondo qualcuno, evidentemente negazionista del Covid, Berrettini avrebbe dovuto invece essere più ‘furbetto’. “Non hai febbre – scrive uno – e ti tamponi sapendo che se risulti positivo dovrai rinunciare al torneo più importante del mondo e a 2,5 milioni di euro. Come si può essere così cretini?“. “Da cosa avresti protetto gli altri, dall’influenza? – fa eco un altro, più duro – La verità è che sei solo un coniglio“. Parole vergognose, oltre che ingiuste, segno di un paese ormai senza speranza sotto il profilo etico e morale.
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

