Cinema
Roma, a ‘spasso’ con Alberto Sordi nelle strade dei suoi film più belli. L’iniziativa per domenica 12
Cinema: domenica a ‘spasso’ con Alberto Sordi, nelle strade dei film.
Una passeggiata con Alberto Sordi, nei vicoli, nelle piazze e nelle strade care all’attore romano e rese celebri dai suoi film. L’iniziativa, in programma domenica 12 giugno, è promossa a 19 anni dalla scomparsa di Sordi dalle associazioni Inforidea, Federtrek e Trekkincittà. “Un modo per riscoprire le storie di alcuni rioni per capire il rapporto di Alberto Sordi con Roma e come la città abbia influenzato la sua vita di attore e di uomo.
Lungo il percorso avremo l’occasione di rivivere l’atmosfera ironica, parodistica, ma anche malinconica, dei film che hanno immortalato alcune delle scene all’aperto più famose del grande attore romano. Tra le tappe anche Via Druso, dove sorge Villa Sordi, ormai diventata casa-museo”.
Il tragitto, l’appuntamento è in piazza Belli alle 9,30 (Trastevere), si snoderà fino alle aree verdi comprese tra il Rione Celio e il Rione Aventino, per poi concludersi a Piazzale Ugo La Malfa, sotto la statua di Giuseppe Mazzini al Circo Massimo.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
