Connect with us

Coronavirus

Covid, stop quarantena positivi: il Governo valuta l’idea

Covid, stop quarantena positivi: pandemia vicina alla trasformazione in endemia?

Published

on

Covid, stop quarantena positivi: il Governo valuta l’idea

Stop quarantena positivi al Covid, ci siamo. A confermarlo il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa. “Se l’obiettivo – le parole a ‘Radio Anch’io’ – è convivere con il Covid, allora non possiamo non eliminare anche questa misura. Confido che nelle prossime settimane si possa arrivare a questo ulteriore passo verso la normalità. Credo che l’attesa anche per questo provvedimento abbia i giorni contati“.

STOP QUARANTENA POSITIVI, NONOSTANTE DATI IN CRESCITA

Il Sottosegretario non si mostra preoccupato per la crescita degli ultimi dati: “È vero, il Covid circola ancora, ma la situazione è totalmente diversa rispetto ad un anno fa. Il 92% dei cittadini ha infatti aderito alla campagna di vaccinazione, il che è un elemento di protezione non da poco. In questo modo, infatti, possiamo far fronte a nuove recrudescenze del contagio e tornare alla normalità, visto che gli ospedali non sono più sotto pressione“.

STOP QUARANTENA POSITIVI E MASCHERINE

A proposito di ospedali, Costa si sofferma anche sull’obbligo delle mascherine in queste strutture, oltre che nelle Rsa e sui mezzi pubblici. “Raccomandarle – spiega – significa dare fiducia ai cittadini. I quali oggi hanno una consapevolezza diversa e, nonostante non siano più obbligatorie, continuano ad indossarle in diversi contesti. E anche questo è un passaggio importante per tornare alla normalità“. E sull’obbligo al chiuso nelle aziende, chiosa: “Mi auguro che alla scadenza, il 1 luglio, non venga più rinnovato“.

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025