Cronaca
Roma, donna accoltellata in casa: connazionale nei guai
Roma, donna accoltellata in casa. Il grave episodio nella zona del Quarticciolo

Roma, donna accoltellata in casa. Trentenne, origini marocchine, sarebbe stata colpita al volto da un fendente. A scagliarlo, al culmine di un’aggressione, una sua conoscente, che pare ce l’avesse con lei per questioni economiche. L’episodio risale allo scorso 31 maggio, durante il pomeriggio: la vittima si trovava nel suo appartamento, in via Ugento, quando ha sentito bussare alla porta. Andata ad aprire, si è trovata davanti una coetanea, sua connazionale. La quale prima l’ha accusata di doverle dei soldi e poi le si è scagliata addosso con violenza, sfregiandola al viso con un’arma da taglio. A dare l’allarme alcuni vicini, che, allertati dalle urla della donna, hanno avvisato il 112.
DONNA ACCOLTELLATA, FERMATA LA RESPONSABILE
Sul posto è cosi giunta la Polizia, insieme ai sanitari del 118. Proprio questi ultimi, rinvenuta la donna accoltellata in stato di incoscienza, l’hanno condotta presso il Policlinico Umberto I. Qui, dopo aver ripreso conoscenza, è stata sentita dagli agenti del V Distretto Prenestino. Il suo racconto ha quindi permesso agli inquirenti di ricostruire con precisione quanto era accaduto. Identificando e alfine individuando colei che l’aveva aggredita, alla quale è stata comminata una denuncia per lesioni gravi. Da alcuni accertamenti, si è poi scoperto che stazionava irregolarmente nel nostro paese. Nel frattempo, la vittima è stata rimandata a casa dall’ospedale: secondo la prognosi, dovrebbe guarire in circa tre settimane.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco