Seguici sui Social

Meteo

Meteo Roma – Fine caldo: “In settimana una speranza”

Meteo Roma – Fine caldo, buone notizie dalle previsioni in vista dei prossimi giorni

Pubblicato

il

meteo roma weekend

Meteo Roma – Fine caldo, forse ci siamo. Ma occorrerà attendere ancora qualche giorno. Per buona parte della prossima settimana, infatti, non sono previsti ribassi del trend del termometro. Anzi, – rivela 3B Meteo – nei primi giorni del periodo l’intensità della canicola potrebbe far registrare addirittura un rialzo. Tutta colpa dell’anticiclone di matrice africana, che proseguirà la sua permanenza sul Mediterraneo portando con sè tempo in prevalenza stabile. Attenzione però, perchè a guastargli la festa potrebbe giungere un vortice, che dal nord Atlantico farà capolino nei pressi delle coste tra Francia e Spagna. Alla sua marcia, però, in un primo momento l’alta pressione proverà ad opporre resistenza.

METEO ROMA – FINE CALDO: “SVOLTA A META’ SETTIMANA”

Ciò comporterà continui flussi di aria subtropicale sull’area che comprende anche l’Italia, che dunque vedrà temperature e afa salire ulteriormente. La svolta per il fine caldo – prosegue il portale – potrebbe esserci a metà settimana, quando il vortice potrebbe bucare le maglie verso il Centro Europa e togliere così forza all’anticiclone. Se tutto andrà per il meglio, e cioè se si avvicinerà al Mediterraneo centrale, il caldo, anche sul nostro paese, potrebbe lasciare spazio a condizioni più instabili e temporalesche. Tale situazione potrebbe confermarsi già sotto il prossimo weekend, a partire da Alpi, Nord e parte del Centro. Per poi, all’inizio dell’ultima settimana di giugno, spostarsi anche sul resto dell’Italia.

Meteo

Meteo Roma, addio al caldo estivo ? In arrivo una forte perturbazione

Meteo Roma, arriva una forte perturbazione, ecco come cambiano le temperature

Pubblicato

il

Meteo Roma, arriva una forte perturbazione, ecco come cambiano le temperature

Meteo Roma, in arrivo una perturbazione, addio al caldo di questi giorni ?

L’onda di caldo proveniente dall’anticiclone africano che ha baciato l’Italia con temperature da estate anticipata sarà presto spazzata via dall’arrivo imminente di una perturbazione nel corso della prossima settimana.

A Roma, oggi, lunedì 8 aprile, il cielo si presenterà velato, ma le temperature rimarranno sorprendentemente elevate, superando le medie stagionali e raggiungendo picchi di quasi 27 gradi durante le ore più calde della giornata.

Tuttavia, è la giornata di mercoledì 10 aprile che merita di essere sottolineata sul calendario con un segno rosso vivido, poiché è previsto l’arrivo di una perturbazione settentrionale che potrebbe portare piogge e un notevole calo delle temperature.

Al momento, tuttavia, i meteorologi mantengono un atteggiamento cauto, evitando di fare previsioni troppo definitive. Nei prossimi giorni, ci aspettiamo certamente aggiornamenti più precisi al riguardo.

Questo fronte temporalesco, tuttavia, non dovrebbe protrarsi a lungo e dovrebbe lasciare spazio all’alta pressione già nel prossimo weekend.

Continua a leggere

Calcio Roma

Il meteo a Roma nei prossimi giorni. Esplode la primavera con 26 gradi

Pubblicato

il

Meteo Roma

Aumento delle temperature nel Lazio: previste massime di 26 gradi

Un aumento delle temperature si prevede nei prossimi giorni in tutto il Lazio, con previsioni di punte fino a 26 gradi. Non si prevedono fenomeni di precipitazione.

Condizioni Meteo Atuali nel Lazio

Nonostante un cielo prevalentemente nuvoloso, il Lazio continua a vedere un innalzamento delle temperature. Giovedì, 4 aprile, non ci sono attese di piogge né temporali in tutta la regione. Il cielo sarà caratterizzato da una presenza moderata di nuvole, ma le temperature massime raggiungeranno i venti gradi. Per quanto riguarda le temperature minime, queste non cadranno sotto i dieci gradi. Sebbene le temperature massime saranno relativamente alte, le minime continuano a suggerire un clima più freddo, particolarmente nelle prime ore del mattino.

Previsioni Future: aumento delle temperature

Nei giorni seguenti, si prevede un ulteriore aumento delle temperature, potenzialmente raggiungendo i 26 gradi. Questo clima quasi estivo, si attesta più vicino a quello di giugno piuttosto che aprile. Questo aumento di temperature, che ha reso quest’inverno atipico, non sembra distinguere le stagioni, facendo sembrare la primavera più simile all’estate. L’anticiclone previsto suggerisce che le temperature continueranno ad aumentare in tutta l’Italia, non solo nel Lazio.

Caldo da Record in Europa

Secondo meteogiuliacci.it, si prevede un caldo da record in tutta Europa nei prossimi giorni. L’anticiclone africano potrebbe causare un picco di temperature, portando ad un aumento di 20 gradi rispetto alle norme stagionali in alcuni Paesi. Particolarmente elevato sarà il picco previsto per venerdì 5 aprile, quando nel Lazio si potrebbero raggiungere 27 gradi. Si tratta di un valore raramente visto in questo periodo dell’anno, testimoniando l’impatto dei cambiamenti climatici sul fine della stagione invernale.

Continua a leggere

Attualità

Meteo Roma – La sabbia del Sahara arriva nella Capitale

Pubblicato

il

Meteo Roma – Lo scirocco che da due giorni soffia sull’Italia ha colpito anche la capitale.

I forti venti hanno portato a Roma cumuli di sabbia che arrivano dal deserto del Sahara, colorando il cielo di un colore giallastro .

La sabbia unita al pm10 hanno fatto andare le centraline che misurano lo stato d’inquinamento, ad un passo dal limite consentito, nei prossimi giorni se la situazione non migliorerà non si esclude un blocco delle auto.

Continua a leggere

Meteo

Che tempo farà a Roma per Pasqua? Il Colonnello Giuliacci fa chiarezza

Pubblicato

il

Che tempo farà a Roma per Pasqua

Che tempo farà a Roma per Pasqua e Pasquetta?

Che tempo farà a Roma per Pasqua e Pasquetta? Da quello che ci dice il Colonnello Giuliacci dovrebbe essere bello il tempo sulla capitale e sulle zone limitrofe. Lo stesso dicasi per il giorno di pasquetta.

Sul Lazio, da venerdì, quindi domani si attende un miglioramento delle condizioni climitache dopo le perturbazioni presenti nei giorni appena trascorsi. L’unico problema potrebbe rivelarsi sull’alto Lazio, più precisamente nel reatino, il lunedì dell’angelo subito dopo le ore centrali della Giornata.

Per saperne di più visita il sito del Colonnello Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Tragico incidente sulla Pontina

Continua a leggere

Meteo

Il tempo per Pasqua a Roma secondo il Colonnello Giuliacci. VIDEO

Pubblicato

il

Il tempo per Pasqua a Roma

Tutti in questi giorni si staranno chiedendo come sarà il tempo per Pasqua a Roma.

Per rispondere a questa domanda c’è il Colonnello Giuliacci che grazie alla sua lunghissima esperienza sul campo delle previsioni meteo e al suo nuovissimo sito d’informazione meteorologa, ci informa come sarà il meteo a Pasqua sulla città di Roma. Insieme a lui sempre la brava Elisa che accompagna questi brevi ma utili video riguardanti le previsioni meteo.

Intanto la Protezione Civile regionale della Regione Lazio ha lanciato un’allerta gialla per le giornate indicate.

Tutte le notizie più importante della Capitale d’Italia

 

 

 

Continua a leggere

Meteo

Allerta gialla. Il Meteo prima di Pasqua a Roma

Pubblicato

il

Meteo Roma

Roma, 25 marzo 2024 – L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha annunciato l’emissione di un’allerta gialla a partire dalla mattina di domani, 26 marzo 2024, per le successive 12-18 ore.

Le previsioni meteo a Roma indicano per la regione Lazio la possibilità di precipitazioni sparse, accompagnate anche da rovesci o temporali, con quantitativi di pioggia che possono variare da deboli a moderati.

Continua a leggere

Meteo

Meteo Roma e Lazio , le previsioni per il 23 marzo: sole e 19 gradi

Pubblicato

il

Il meteo a Roma e nel Lazio per oggi, sabato 23 marzo, prevede cielo sereno, sole e temperature fino a 19 gradi. La primavera è finalmente arrivata nella Capitale, con giornate belle e soleggiate perfette per passeggiate in città o gite fuori porta nel fine settimana. Secondo gli esperti de Il Meteo.it, l’alta pressione che prevale nella regione porta condizioni di bel tempo, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio.

Le temperature massime raggiungono i 19 gradi e le minime restano stabili. Anche domenica si prevedono condizioni di bel tempo grazie al regime anticiclonico sul Lazio, con cielo parzialmente nuvoloso e possibilità di piogge sulle montagne del Frusinate. Le temperature massime arriveranno a 17 gradi, con venti di Libeccio e valori notturni stazionari. Il quadro meteorologico rimarrà stabile almeno fino all’inizio della prossima settimana, ma si prevedono precipitazioni già a partire da mercoledì.

A Roma, le previsioni per oggi, sabato 23 marzo, sono di cielo sereno e sole. Durante l’intera giornata il sole brillerà senza interruzioni, con temperature che variano tra i 12 gradi di minima e i 17 gradi di massima. Negli altri capoluoghi di provincia del Lazio, prevale un tempo bello e soleggiato con cielo sereno a Frosinone, nubi sparse a Latina, Rieti e Viterbo. Le temperature si assestano tra gli 8 e i 19 gradi a Frosinone, tra i 12 e i 19 gradi a Latina, tra gli 8 e i 18 gradi a Rieti, e tra i 7 e i 18 gradi a Viterbo.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Meteo Roma e Lazio 22 marzo: caldo primaverile, cielo nuvoloso

Pubblicato

il

Oggi a Roma e nelle altre province del Lazio si registrano cieli nuvolosi e temperature elevate, con picchi vicini ai venti gradi e assenza di piogge.

La primavera è iniziata ufficialmente il 21 marzo e le temperature stanno aumentando progressivamente. Nonostante il cielo coperto, le massime si avvicineranno ai venti gradi e i venti soffieranno tra deboli e moderati. Non sono previste piogge per oggi, ma c’è il rischio di qualche precipitazione la prossima settimana.

A Roma è prevista una massima di 18 gradi, mentre a Latina e Frosinone si potranno raggiungere i 19 gradi. Anche Viterbo e Rieti, generalmente più fredde, avranno temperature di 19 gradi. Bisogna considerare che le temperature percepite possono essere superiori a quelle effettive. La stagione invernale è definitivamente alle spalle.

Nonostante la stabilità prevista per oggi, nei prossimi giorni potrebbero verificarsi cambiamenti repentini a causa del flusso umido e instabile proveniente dall’Atlantico. Potrebbero quindi esserci piogge anche con temperature elevate, soprattutto durante Pasqua e Pasquetta, periodi tradizionalmente soggetti a brutte sorprese meteorologiche.

Fonte

Continua a leggere

Meteo

Meteo Roma e Lazio oggi: primavera in arrivo, caldo anomalo

Meteo Roma e Lazio oggi: primavera in arrivo, caldo anomalo

Pubblicato

il

Meteo Roma e Lazio oggi: primavera in arrivo, caldo anomalo

Meteo Roma e Lazio oggi: primavera in arrivo, caldo anomalo.

Fino ad oggi, mercoledì 20 marzo, le temperature non subiranno particolari variazioni. Ma a partire da giovedì 21 marzo in tutto il Paese soffieranno venti caldi da Sud che faranno alzare le massime di diversi gradi. Nel Lazio si raggiungeranno punte vicine a 23 o 24 gradi sia a Roma che sul litorale. Sarà il primo vero caldo di inizio primavera, con temperature sopra le medie stagionali.

Oggi previsto a Roma bel tempo, con le minime che scenderanno intorno ai 12 gradi nelle ore notturne e le massime che saliranno intorno ai 18/19 gradi nelle ore più calde.

Giovedì e venerdì, come abbiamo visto, le temperature sono segnalate in aumento di qualche grado.

Nel weekend, invece, possibile peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto nella serata di domenica. Per quanto riguarda la prossima settimana, la settimana di Pasqua, per adesso i meteorologi prevedono un sensibile calo delle temperature con il ritorno della pioggia almeno tra lunedì e mercoledì. Le previsioni, tuttavia, sono ancora incerte.

Fonte

Continua a leggere

Meteo

Meteo Roma per questa settimana con il video del Colonnello Giuliacci

Pubblicato

il

Meteo Roma per questa settimana con il video del Colonnello Giuliacci

Le previsioni meteo delle ore 9 per domani, comunicate da meteogiuliacci.it, indicano che sull’Italia dominerà un’alta pressione prevalente. La giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo generalizzato, con il sole che risplenderà in un cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.

Tuttavia, è prevista la presenza di nubi basse o locali banchi di nebbia, soprattutto al mattino, sulla Pianura Padana. Le temperature saranno in netto aumento rispetto ai giorni precedenti, confermando l’arrivo della primavera con l’equinozio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Cronaca di Roma (@lacronacadiroma)

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA