Calcio
Gerson e D’Agostino sfrattati, figuraccia per i due ex giocatori della Roma
Gerson e D’Agostino sfrattati, l’episodio ai tempi della loro avventura in giallorosso

Gerson e D’Agostino sfrattati. Cose che capitano ai calciatori, ai quali stipendi a sei zeri spesso non assicurano di sbarcare il lunario. Entrambi non sarebbero infatti riusciti a saldare alcune mensilità dell’affitto della propria abitazione, che in un caso sarebbe stata lasciata senza provvedere ad estinguere il debito. A loro la società Atlantico srl avrebbe concesso in locazione delle villette a schiera in zona Infernetto. Al brasiliano sarebbero rimasti da pagare circa 10mila euro, mentre l’ex fantasista si sarebbe messo a posto attraverso una transazione.
GERSON SFRATTATO, I DETTAGLI DELLA VICENDA
La vicenda di Gerson risale al 2017, due anni dopo lo sbarco nella Capitale. Classe 1997, oggi al Marsiglia, avrebbe usufruito di una villa di circa 8 vani in aggiunta ad un box cantina. Oltre 200 mq, per i quali ogni mese avrebbe dovuto pagare 1200 euro. Nel febbraio 2018 viene però sfrattato, a causa del mancato versamento di quattro canoni. Per rientrare della somma, la Atlantico avrebbe anche provato (invano) a pignorare il 20% dello stipendio del calciatore. Che, nel corso degli anni, ha visto il suo debito lievitare per interessi e varie spese legali.
GERSON E D’AGOSTINO, DUE NOMI UN SOLO DESTINO
Con l’attuale allenatore D’Agostino, invece, il contratto di locazione sarebbe stato stipulato a luglio 2018. Per quattro mesi nel 2020, però, non avrebbe adempiuto al saldo della pigione. Il caso è arrivato cosi in tribunale e nel febbraio 2021 il giudice della Sesta Sezione di Roma Francone ha condannato D’Agostino a lasciare l’immobile. Solo in un secondo momento, a differenza del compagno di squadra, l’allora trequartista ha versato quanto dovuto.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco