Cronaca
Massimo Bochicchio, il cognato sicuro: “Non è stato un suicidio”
Claudio Iacomelli ha fatto chiarezza sul caso di Massimo Bochicchio, il broker deceduto ieri a Roma

La morte di Massimo Bochicchio è sempre più avvolta nel giallo. L’uomo ha perso la vita ieri pomeriggio, intorno alle 12, a causa di un incidente mentre transitava su via Salaria. A lui i magistrati capitolini avevano contestato il riciclaggio e l’attività finanziaria non autorizzata in merito ad episodi di truffa ai danni di importanti personaggi, tra cui Antonio Conte, Marcello Lippi e Stephan El Shaarawy. A questo proposito, proprio oggi avrebbe dovuto comparire nell’aula di piazzale Clodio per rispondere delle accuse. Una circostanza che getta un ulteriore alone di mistero sulla morte, che qualcuno ipotizza non accidentale. Per provare a fare chiarezza, questa mattina ‘Il Messaggero’ ha intervistato il cognato di Massimo Bochicchio.
MASSIMO BOCHICCHIO: “NON CREDO AL SUICIDIO”
“Non sappiamo dove stava andando – le parole – Forse era andato a farsi un giro, visto che aveva un permesso per farlo. Considerato il luogo in cui è avvenuto, forse al momento dell’incidente stava tornando a Roma. Ma certamente non per un appuntamento, visto che non ne aveva. La moto? Sapeva portarla. Probabilmente si è incendiata a seguito dell’impatto, anche se la strada non reca segni di frenata. Forse si è sentito male o qualcuno l’ha stretto. Non credo sia andato a sbattere deliberatamente, se avesse voluto suicidarsi avrebbe scelto un altro modo. Ad esempio, si sarebbe buttato dal quarto piano“.
MASSIMO BOCHICCHIO: “A VOLTE ACCUSAVA DEI MALORI”
Il loro ultimo incontro risale a qualche giorno fa: “Ero andato da mia sorella per portarle qualcosa e c’era anche lui, che si trovava agli arresti domiciliari. Ci siamo visti e l’ho salutato da lontano, poi sono andato subito via perchè non potevo trattenermi. Il processo? Lo teneva in ansia, ma non gli aveva fatto perdere l’ottimismo. Era sicuro che tutto si sarebbe risolto e che avrebbe potuto ricominciare con la sua vita. Il suo stato di salute però mi preoccupava. Mia sorella infatti mi raccontava che a volte accusava dei malori, sentiva freddo all’improvviso“.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla