Attualità
Mercedes, campagna di richiamo per un milione di veicoli. Non guidate fino all’ispezione
MERCEDES-Benz in una nota ha riferito che i modelli delle serie ML, GL (BR 164) e R-Class (BR 251) prodotti tra il 2004 e il 2015 sono interessati dal problema e che circa 70.000 di loro sono in Germania. Come riportato dall’agenzia Reuters, , il problema sarebbe legato alla corrosione del servofreno che può portare a un’interruzione del collegamento tra il pedale e il sistema frenante. La casa automobilistica fa sapere che “inizierà immediatamente con il richiamo” e contatterà i proprietari dei “veicoli potenzialmente interessati”
“Abbiamo scoperto che in alcuni di questi veicoli, la funzione del servofreno potrebbe essere influenzata da una corrosione avanzata nell’area del giunto dell’alloggiamento”, ha affermato MERCEDES-Benz in una nota. “Ciò potrebbe comportare un aumento della forza del pedale del freno necessaria per decelerare il veicolo e/o una distanza di arresto potenzialmente maggiore”
La società ha sottolineato che MERCEDES-Benz ha avviato immediatamente il richiamo. Nel frattempo, Mercedes-Benz ha chiesto ai proprietari delle vetture richiamate di «non guidare i veicoli fino all’ispezione».
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
